Campionato Italiano Supertwins 2006

Misano 26/3

Prove

Gara

Commenti

Mugello 30/4

Gara

Magione 9/7

Gara

Vallelunga 3/9

Gara

Vallelunga 24/9

Gara

Magione 15/10

Prove

Gara

CAMPIONATO ITALIANO SUPERTWINS 2006- MAGIONE

 

 

Primo colpo di scena

 

dai nostri corrispondenti Mauro Iosca e Paolo Gambarelli

 

 

 

 

 

 

Prime notizie da Magione per la gara finale del campionato Supertwins: dopo la seconda sessione di prove ufficiali in pole position c'è Gianfranco Guareschi, grintosissimo e con l'intenzione di portare a casa il massimo trofeo, col tempo di 1.14:901; in seconda posizione Daniele Veghini col tempo di 1.15:149, terza la Bimota di Bentivogli con 1.15:507; quarto Aldrovandi (la prima Millona) con 1.15:693, quinto Pigliacelli (Bimota) con 1.15:939.

Considerando che il circuito non favorisce certamente le 'pesanti' Moto Guzzi, il risultato è davvero notevole!

Più indietro Mauro Scardassa ce la mette tutta e tira giù due secondi tra prima e seconda sessione di prove con la sua MAS-12 rimessa a nuovo dopo i problemi di Vallelunga e si qualifica 22° col tempo di 1.22:285.

Da segnalare la presenza in pista di 4-5 Ducati Paul Smart: davvero il motore di Borgo Panigale è su quasi tutte le moto presenti in griglia; oltre alle Guzzi l'unica altra eccezione è la Suzuki del team Ros Moto qualificatosi 9° col tempo di 1.18:632 con Mammoli.

Dulcis in fundo: c'è anche una Griso! E' quella di Maurizio Vettor, il direttore di Racer, penultimo (26°) in griglia col tempo di 1.25:267.

I più attenti si chiederanno che fine ha fatto Bartolini, il rivale principale di Guareschi per la lotta al titolo: colpo di scena Bartolini non c'è, dato che è impegnato nel campionato Supermotard, per cui la lotta per il titolo si riduce alle due Guzzi di Guareschi e Veghini e alla Bimota di Bentivogli.

Guaro conversa amabilmente con l'amabile minchia

La MGS/01 del team Millepercento

La Griso di Maurizio Vettor

Emozionante la Paul Smart pronto gara!

Mauro Scardassa si avvia alle prove

Veghini e Vettor in coda al casel... ehm all'ingresso delle prove

Non male questo prototipo dal telaio e serbatoio in alluminio. E' un prototipo siglato LGR, dove la L sta per Lenci, notissimo preparatore di Ducati romani, mentre la G sta per Massimiliano Gagliardi

Eccolo Massimiliano, ducatista che ben conosce il nostro sito e con una Guzzi nel box

 

 

 

 

© Anima Guzzista