Moto
1000s
Disegno di Rosario Peluso e Damiano Turati
Ultimamente c'è grande fermento tra i tanti guzzisti che si dilettano (o anche più) con il design e i relativi strumenti di progettazione. Non sempre i risultati raggiungono l'eccellenza, ma spesso dimostrano idee e spunti quantomeno interessanti, e a volte anche più. Come per questa bella rivisitazione (se così si può dire) della 1000s, nata così, come ci scrive Rosario:
"Conosciamo le Guzzi perché siamo del settore ( designer/modellista), ma nonostante ciò siamo rimasti praticamente folgorati da una moto parcheggiata in strada.
Era bellissima, ci siamo persi dietro le sue generose curve e la rudezza delle sue parti meccaniche… non sto parlando di una bonazza naturalmente. Era una 1000S.
Ho deciso di riprendere ed evolvere quelle forme, realizzando una serie di sketches sulla base di una meccanica più aggiornata, da cui è scaturito un rendering finale.
La mia versione si rifaceva sicuramente al passato, però è sicuramente più aggressiva e dinamica come estetica.
L' immagine è quella di una cafè racer, quasi alla JOE BAR, con un interasse ridottissimo e una meccanica imponente, mantre la coda è sicuramente minimalista e dominata dal terminale di scarico e dalla sella.
I colori anch'essi si rifacevano alla splendida MOTOGUZZI 1000S, ma con tinte lucidissime, come il nero e l'arancio micalizzato.
Le parti meccaniche, invece sono opache e realizzate con vernici tecno- metallizzate-satinate."
Beh, che dire: complimenti!
© Anima Guzzista
|