Endurance Vintage UEM Cup

- Classifiche

Adria 07/4

Report

Gallery Oscar

Racalmuto 27/4

Report

Gallery

Franciacorta 30/8

Report

Mores 16/11

Report

ENDURANCE CLASSIC RACALMUTO APRILE 2008

  

Cronaca Dal Girone Dantesco

 

Testi: Mario Licini (LICIO33) 

Foto: Antonio Mangino (TONYMANG65)

 


PER PILOTI VERI

La premessa era delle peggiori: il nostro inviato speciale in missione in Sicilia, dopo aver completato un paio di giri in macchina del girone dantesco di Racalmuto, aveva decretato che il Pilota avrebbe fatto la differenza. Noi più che Piloti Veri siamo Veri Pirloti, infatti la differenza si è vista…  

 

 


Abba e Graziano

Gaddinho

Jack

TonyMang65

Licio

Iosca

 

 

LA SAGA DEL CERCHIONE

Le moto andavano stranamente troppo bene quindi, per tenere un po' impegnati i nostri meccanici, ci siamo dedicati all'esercizio della ripetuta foratura della ruota anteriore destra del furgone, salvo scoprire che c'era anche una bella crepa. Ora ci possiamo vantare di avere un cerchione elaborato dal mitico Renzo Bianchi, con la collaborazione degli specialisti Monza e Dino del Moto Europa (approposito, grazie a tutti!)

 


Bianchi e Monza

 

COMUNQUE VADA…

…sarà un successo! La frase jettatoria è stata più volte ripetuta durante la riunione pre gara (briefing). Prossimamente mi recherò ai briefing munito di apposito KIT ANTI JELLA (cornetto, ferro di cavallo, sale e quadrifoglio)

 


Forcellone lombardo

Forcellone siciliano

 

 

LA SAGRA DEL FORCELLONE

Avevate mai visto 2 forcelloni Guzzi rompersi a distanza di un giro l'uno dall'altro? I Licio's e gli allegri compari del MC Acireale sono riusciti in questa notevole impresa! Da parte nostra stiamo proseguendo con discreto profitto nella ricerca di tutte le possibili rotture su di una Guzzi da corsa, anche se un turno di pausa non ci dispiacerebbe!

 

PILOTA FAI DA TE OVVERO LO SPIRITO DELL'ENDURANCE

Se corri a Racalmuto devi essere veramente pronto a tutto, compreso rompere un forcellone, spingere la moto attraverso il deserto del Mojave, inseguito dai serpenti a sonagli, quindi attendere il mezzo di soccorso che non ha nessuna intenzione di partire e, quando le sinistre ombre degli avvoltoi lasciano presagire una fine annunciata (comunque vada…) essere salvati dal proprio furgone, guidato dal proprio compagno di squadra (nonché fratello maggiore). Ovviamente siamo stati anche squalificati…

 

IL LUPO ULULI' LA HONDA ULULA'

Abituati al rombo cupo del bicilindrico i primi passaggi della Honda 500 del Bianchi Racing ci facevano nascondere al riparo del muretto, temendo l'esplosione del propulsore. Poi ci siamo abituati all'urlo selvaggio della giapponesina che, anche a causa degli avvallamenti dell'asfalto, sfrecciava sul rettilineo ululando rabbiosamente.

 


SuperHonda

 

PER UN FILO Per perdere una gara a volte basta un filo, come quello dello spinterogeno del Moretti Team. Un grande applauso per Mototopo che ha anche cercato di "tirarmi" dopo il primo doppiaggio.

 


Moretti’s

 

IL VOLO DELL' EUROMINCHIONE

Ha accettato l'invito di Iosca e già per questo è da applaudire. Quindi si è sobbarcato un bel viaggetto Madrid - Racalmuto per il gusto di stare insieme ad una congrega di scapestrati. Poi ha passato buona parte del sabato cercando un paio di ammortizzatori funzionanti, in seguito ha fatto il tempone in prova e i numeri in gara. Solo la sorte avversa è riuscita a fermarlo, quando si è involato per la tangente alla curva prima del rettilineo. E' comunque rientrato al box, ha rabberciato la moto in qualche modo (marmitta, pedana, serbatoio ecc…) e, nonostante tutto, ha finito la gara, senza perdere nemmeno per un attimo il suo contagioso buonumore. Lui è l'unico, eroico, inarrestabile ed inimitabile Euro Minchione Mauro Abba Abbadini!!! (non so se si intuisce tra le righe ma io quest'uomo lo amo)

 


Eurominchioni

Eurominchioni e Mototopo

Supereurominchione

 

CALDO SOLE DI SICILIA
Dopo aver portato a Cartagena la neve nel 2006 e l’ inondazione nel 2007, siamo ormai noti per provocare mutazioni climatiche in ogni zona del pianeta.
A questo giro il caldo sole primaverile che ci ha accolto nella meravigliosa isola siciliana è stato letteralmente congelato da un vento siberiano che ci ha afflitto per l’intero fine settimana.

DUCATI PEOPLE

Splendidi i nostri vicini di box. Avevano tutto, ma proprio tutto, griffato Ducati! Moquette, striscioni, moto, tute, magliette, gadgets misti, una Fiat 500 oltre a vari tatuaggi a fuoco e senza anestesia. Purtroppo lo stile non si improvvisa, infatti i rossi vicini avevano transennato il box e vietato a chiunque l'accesso, comprese le loro donne! Noi le avremmo volentieri ospitate ma, temendo possibili ritorsioni, le stesse non hanno approfittato della nostra ospitalità, tsè, incompetenti… L'umanità dei Ducati people si esprimeva poi ai massimi livelli in queste 3 poverette costrette ad aggirarsi in abiti succinti per il paddock sotto le raffiche di vento siberiano di cui sopra…

 


Ducati girls

 

DUCATI REAL PEOPLE

Esiste anche un altro tipo di Ducatisti, quelli con la D maiuscola dei team Damiani/Fusco/Rossi e la mitica coppia Ferrarini/Calandrina con una bellissima Pantah 500. Non sono Guzzisti ma sono senz’altro “dei nostri”, veri gentleman drivers in pista e fuori.

 


Ferrarini e Calandrina

Fusco/Rossi/Damaini

 

SFOGLIANDO LA MARGHERITA
Se il pilota A corre con i piloti B e C e vince, quindi si ripresenta senza B e C ma con D e rivince comincia a delinearsi il sospetto che il pilota A sia:
1> molto fortunato
2> molto rapido

nell'immagine successiva il pilota A in cerca di nuovi ingaggi per la stagione 2009

Disposto a tutto


DANIELE ON THE ROCKS
Stoico ed eroico L’Angelico Daniele TNT Marziali riesce a farsi massacrare una mano nella portiera del furgone, tenerla 2 giorni sotto giaccio, quindi correre un endurance come nulla fosse arrivando al 3° assoluto con un Guzzino 650!

 


TNT

IL MIO PICCOLO AMICO UN PO' SPECIALE

A me i bimbi piacciono molto, infatti ho 3 figli! Da domenica sera ho un nuovo grande amico: il piccolo, simpaticissimo, incontenibile Samuele che mi ha fatto passare una bellissima cena attenuando un poco la nostalgia dei miei piccoli Guzzisti che mi aspettavano a casa.

 


Samuele

 

CLASSIFICA Stavo dimenticando che c'è qualcuno che tiene a queste cose, quindi ecco a voi la classifica, anche se, mai come questa volta, abbiamo vinto tutti! Alla prossima, banda di scapestrati!!!

     

© Anima Guzzista