Vallelunga 2/7

Report

- Tatuato

- GianJackal

- Gara

- Interviste

Gallery

- Vladimiro

- Tonirag

- Pask73

Classiche a Vallelunga 2006

 

 

 

 

Spettacolo

 

di Andrea Bornago(Tatuato)

Foto di Rosalba Gentile, Andrea Bornago

 

 

Che dire... non riesco a trovare le parole... ogni volta che partecipo ad un evento di Anima Guzzista fatico a trovare le parole per esprimere quello che provo, quello che sento. Ogni volta penso:<<Cazzo questa esperienza è la più bella della mia vita... non ci sarà un altro evento così bello da potermi emozionare come questo>>... e ogni volta mi sbaglio. Ormai fatico a trovare le parole per farvi capire... anzi per farmi capire come mi sono divertito... l'unica parola che mi viene in mente è SPETTACOLO.

Ci si incontra er Venerdì sera a Vallelunga... cominciano i saluti ai vecchi amici e a quelli nuovi che sembrano già vecchi da come ci scambiamo saluti, effusioni e tenerezze... prima o poi qualcuno rimane incinta... anzi no è già successo... GIORGIAAAAA... SILVIAAAAAAAAAA...
Si cominciano a montare gazebo e tende... molto velocemente perchè c'è la partita... Ma sapendo che interessa tutti ho avvertito tre persone di portare la TV... visto mai che si scorda qualcuno???... non si può perdere l'Italia... TUTTI VOGLIONO VEDERE LA NAZIONALE. Attrezziamo il camper di Fange e da soliti minchioni Romani sbagliamo posto. Anima Guzzista aveva il posto riservato... rismonta tutto di corsa che sta per iniziare la partita... CAZZO. Tutto di corsa spostiamo tutto er ciborio e RICOMINCIAMO a montare tutto... CAZZO... comincia a mancare poco all'inizio della partita... ma comincio a capire che interessa solo a me ed a Enrico (che gira con una maglietta dell'Italia nel paddock, urlando ITALIA... ITALIA). 

Tutti se ne fregano de stò cazzo di televisore... allora gli altri continuano a montare il tutto e io chiedo il televisore a Fange che orgoglioso tira fuori un televisore della Kicco... ma vaffanculo... ma non fa niente l'importante è vedere la partita. Cominciamo a cercare er primo e se vede solo Rete4... cazzo già la odio nei giorni normali adesso gli farei cadere il satellite sugli studi... comincia la disperazione... Enrico comincia a saltare e a cantare cori da stadio con la bava alla bocca... Goffredo da grande amico decide di tornare a casa a Roma per un impegno impellente... BASTARDO... ma fortunatamente è arrivato Alberto... lui nordista super organizzato sarà la nostra salvezza... scende dal furgone e neanche lo cago... gli chiedo subito il televisore... lui bestemmiando in tre lingue, mi urla tutto il suo disappunto... ma che me frega... prendo il televisore e me fiondo ad attaccarlo... accendo... ACCENDO... ACCENDOOOOOOOOO... s'accende cor cazzo... ma stì cazzo de nordisti ce vojono portà er lavoro e non so neanche capaci de portacce un televisore che funziona... ormai Enrico è in mezzo al piazzale che gioca con un palla de carta e se fa la telecronaca da solo... l'abbiamo perso.

 

Mentre montiamo le restanti cose faccio in tempo a prendermi uno stiramento all'inguine... ci vuole classe per stirarsi mentre se aprono sedie e tavoli... e io classo na cifra.

Arrivano anche Lalla e Livio, con l'Anima, che non cago per niente... per due ore non gli rivolgerò la parola... stranamente loro sembrano contenti... ma era una cosa che andava fatta... andavano puniti questi possessori folli di Guzzi... l'ho fatto per tutti voi. MarcoB scarica intanto la sua moto... COR PARANCO DAL CAMION... e mi chiede se gli dò una mano a scaricare il braciere... ma che me stà a pià per er culo??? allora non è così forte come dice... quando vedo la griglia comprendo... un braciere industriale autocostruito... tanto grosso che lo poi usa per la festa del patrono de Milano per sfamare tutti i milanesi.

Uniamo tutto quello che ci siamo portati ed esce fuori una cena a base di costarelle, sarcicce, ciccioli, formaggio di ogni dove, la sbriciolona, vino da ogni latitudine... una tavolata di una ventina di persone... rimaniamo a tavola a bere per aspettare Sportnaked e Samu... arriveranno alle 2... ubriachi andiamo a dormire non senza prima aver staccato Enrico dal suo pallone de carta... con la maglietta dell'Italia c'è andato a dormire.

Ho perso la nazionale ma ne è valsa la pena.

 

Il Sabato inizia con 28 gradi alle 09:00... che passiamo correndo in giro per espletare le ultime formalità... infatti noi solo veri piloti navigati ed eccelsi parteciperemo al corso di guida in pista.

Facciamo una riunione, nella sala stampa, prima di andare in pista e facciamo in tempo in 20 minuti a perdere 2 signori venuti ad assistere alla riunione in tuta... se so liquesi... una cosa importante per la pista l'ho già imparata... mai mettersi la tuta per assistere ad una riunione tenuta in un forno elettro ventilato a 50 gradi.

Entriamo in pista con il primo della fila che era l'istruttore... aveva esordito dicendo:<<Non vi preoccupate andrò pianissimo>>... dopo la prima curva ci aveva già persi... ma il problema vero è che lui VERAMENTE andava piano... eravamo noi che pedalavamo.

Giriamo sul CORTO (una parte del circuito di Vallelunga) ma per noi futuri piloti di MotoGP è una fortuna perchè c'è poco tracciato da imparare e belle curve da fare... quindi l'unica cosa che dobbiamo fare e cercare di eseguire sempre meglio quelle curve... per me che faccio solo rettilinei sarà un' impresa.

Usciamo dalla pista avendo perso 6 kg a testa e io me li ritrovo tutti negli stivali sotto forma di acqua.

Ci togliamo la tuta (in 2 ore e 34 minuti), andiamo a vedere gli altri fare i turni liberi. Vedere la battaglia tra Fange e Goffredo, CP che svernicia a destra e manca, Lalla combattere con questi professionisti, vedere Vladimiro... anzi sentire Vladimiro grattare tutto er grattabile sulla moto ti strappa gioia dal cuore.

Ora tocca a noi piloti esperti... adesso tocca a noi il turno libero senza istruttore... ora faremo sul serio... partiamo e dopo 5 minuti non abbiamo neanche finito il primo rettilineo... ingaggio una gara con Attilio per tutto il turno... da fuori saremo sembrati dei ridicoli a quelle velocità cercare di superarci all'esterno o alla staccata... ma io mi sono divertito da matti... non mi era mai divertito così... e passare sotto la bandiera a scacchi con l'indice alzato... darci la mano io e Attilio nella pista prima di rientrare nei box... mandare baci alle tribune e saluti ai commissari è uno SPETTACOLO... mi mancava di fare il Bornout e Valentino Rossi se doveva annà a nasconne.

 

Non vi racconto di quei piloti delle classiche, che il pomeriggio hanno fatto le qualifiche... ne' delle gare della domenica dove potevi vedere la lotta tra diverse guzzi arrivate anche dalla Spagna o vedere un Condor andare come un fulmine... quelli dopo le mie lezioni in pista sono nessuno... le loro semplici e ridicole gesta verranno raccontate da altri.

 

Io vi voglio solo raccontare solo della cena nata spontaneamente con 60 persone che scherzavano e ridevano... uno SPETTACOLO.

E che dire del concerto della GLBB??? mentre suonavano tutti che brindavano a grappa e mirto anche le persone che con AG non c'entravano niente... uno SPETTACOLO.

 

Un grazie di cuore a chi ha reso possibile un evento del genere e chi, con la propria presenza, la reso bellissimo.

 

Piccola precisazione... è stata avviata un indagine accurata che porterà sicuramente allo sconvolgimento dell'assetto societario di Anima Guzzista, con la scoperta del colpevole... CHI CAZZO S'E' FREGATO L'ALTRA BOTTIGLIA DE MIRTO????

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Anima Guzzista