Lago delle Aquile 2004

- I commenti

- Foto Gallery 1

- Foto Gallery 2

- Foto Gallery 3

Il delirio.

 

I primi commenti sul memorabile raduno di Trevignano 2004

 

 

Senza forzature e senza retorica: è stata la volta più bella!
Ancora uno spellamento di mani ai musici: B-R-A-V-I!!!
Reverendo

 

Ore 13 circa partenza dal lago.
Braccianense, GRA, Appia e tappa ristoro a CastelGandolfo. Alla rocca papalina ci domandiamo cosa magnino il Santo Padre e i chierichetti quando sono in vacanza. Nel formulare varie ipotesi un leggero borbottio bicilindrico echeggia nei pancini. Ci fermiamo in un simpatico posticino proprio accanto al villino del Papa. Un monolocale seminterrato dove in circa 30mq ci sono cucina-sei tavoli con panche, due frighi ed un cessetto dietro le mie spalle che avevo scambiato per un terzo frigo. Praticamente nu' purtuso. Ci pappiamo una ricca pappardella al tartufo, accompagnata da abbacchio alla scottadito, insalatina affettati e formaggi e basta.
Riprendiamo verso Velletri per imboccare l'A1 a Valmontone, ma nubi oscure e minacciose ci sbarrano la strada. Per inc@@@rle ed arrivare asciutti alla meta, inc@@@amo noi stessi: si cambia strada. Nettunense-Aprilia-Pontina-Terracina-Sperlonga (con limite a 60km/h ed autovelox ogni 100m)- Gaeta-Formia (con pausa caffè)- Domitiana- Tangenziale- Casa.
Questa breve deviazione ci è costata qualche oretta di viaggio, ma ne è valsa la pena. Alla fine ho ricordato la citazione di non-ricordo-chi-di-Voi, che, atteggiandosi a lettore di libri, cita qualcosa tipo: la meta del viaggio è il viaggio stesso.
Alle 20 circa riabbracciavo la mia amata guzzista (devota ma non praticante) e i due piccoli guzzistelli, che chissà perchè quando ci sono entrano in fase e cominciano a darsi carica l'un l'altra, compensando come due pistoncini i rispettivi punti morti, e facendo casino come un bicilindrico con scarichi aperti.
Siamo proprio stati benissimo.
Max si è gasato tantissimo.
Sasso, quell'intruso con la Kava non se lo immaginava neppure che persone fossero i Guzzisti, credevano che fossero tutti rompiballe come me, e invece ha scoperto che sò ddippiù. Sasso ha conosciuto pure dei Sassaresi. Sasso si chiama sasso non perchè fa olio, ma per due motivi: 1) teoria più accreditata, perchè ha la capa come un grosso ciottolone di fiume. 2) forse pure perchè suo padre e suo nonno sono dei sassi. Ora guarda la California con occhio languido, vorrebbe farsela. Gli ho suggerito di buttare la Ninja nel cesso e di fare il passo più sensato della sua esistenza.
Twin-Twin, che sarebbi me me medesimo, ha passato tutti e due giorni facendo a chiunque ha incontrato due domande: Scrivi nel forum? se si, qual'è il tuo nick name?
Grazie alla sua perseveranza, oggi nella sua mente quelli che erano solo dei membri virtuali hanno una testa reale. Non mi pare vero ma ora conosco il vero volto di Fange ('Omm serio), Totogigi e signora, Goffredo (di cui ho scoperto che ha la V11 sport verde Legnano come la mia, e che la mia è più bella).
So di chi è la schiena con l'aquila guzzista che sta sulla home page, d' er Tatuato, che pure se ha messo la foto con il camposanto e gli piace l'aldilà, è un giovanotto pieno di vita.
Ho cenato con accanto un operaio della real fabbrica di Mandello, che mi ha spiegato perchè la mia V11 è verde, e che il verde si chiama Legnano non per via della Lega ma per le biciclette.
Ho parlato di Guzzi con Mauro Iosca, mentre masticavamo rigatoni e brandelli di roast-beef ci cascavano da bocca.
Ho conosciuto Pask-73, DogWalker, Vladimiro (che quando era piccolo era un nome come Palmiro e che invece ora per via di Putin è come chiamarsi Silvio), i guzzisti di Gubbio, di Catania, di Roma. So chi sono Superbiondina & friends. Ho conosciuto il simpatico Filippo di Vip Moto e gli ho sfilato zainetto e portachiavi omaggio. Ho visto quelli di Firestarter Garage.
Ho fatto molte foto in questi giorni le metto in circolazione.
Ciao a tutti. E non siate tristi un anno passa in fretta.

Twin-Twin

 

 

In tanti anni di Guzzi ho fatto tanti raduni, ma onestamente nessuno è paragonabile a questo per una infinità di cose che sarebbe lungo spiegare qui.
Ho riconosciuto facce viste solo in fotografia al primo colpo dopo averne visto tante volte l'immagine sul sito. Il primo è stato Iko, gentilissimo e simpatico come pochi, e poi il Tatuato, Goffredo&signora, Macio, Pask, Totogigi, Gabriele California, Six, Coluke, Ledzep, Orazio e tanti altri. E' stato un piacere ritrovare lord "Gasgas" e signora, GianJackal e Superbiondina già conosciuti in passato .
Insomma un raduno imperdibile.
lamps
Paolo Chiaraluna

 

 

Ed il Signore disse:
- Oh Anima Guzzista!, tu puro esempio di passione motociclistica!
Va' a Trevignano e là raduna tutte le tue pecorelle, perchè IO manderò un DILUVIO che spazzerà via dalla terra tutte le giappe e solo gli eletti convenuti a Travignano troveranno conforto! -
Anima Guzzista, come un novello Noè, radunò tutti i suoi fedeli sulle rive di un placido lago, dove un caldo sole confortava anche le Anime più tristi e "bagnate".
Alcune conversioni miracolose fecero sì che nuovi fedeli si accodassero alla gioconda adunanza, fatta di amicizia, passione e fede motociclistica.
Molti vissero il rito della vestizione della magliette purificatrici, dispensate amorevolmente dalle "Vestali del tempio sulla rotonda".
E a tutti venne distribuito cibo e libagioni in abbondanza (ad alcuni pure troppo!!!), e vi furono canti e balli e risa.
E lo spirito si rinfrancò, pronto per un altro anno di pellegrinaggio ai quattro angoli della terra a portare il verbo dell'Anima Guzzista.
Con la fiducia che tutto si ripeterà, come il susseguire delle stagioni...
Grazie a Fange e Barbara, Albe e Rosella, Gof e Fra, Antonella e Macione, vabbè... anche a Mauro, il Tatuato e signora (timida e gentile), Gianni e i Faboulous Five, al grande Paolo Tinazzi che, anche se non c'era, resta sempre una persona speciale e a tutti gli altri amici che ti fanno sentire parte di un bel gruppo...
Per l'appunto, che vuoi che siano quattro gocce di pioggia, in confronto alla soddisfazione di raggiungere Trevignano e rivedere un sacco di amici!?!
V saludos
Educcio

 

 

Un weekend stupendo.
...
Mi sono divertito.
Sono stato bene.
Ho attaccato un volto, una voce e un cuore a dei ragazzi stupendi che già mi stavano simpatici "solo" a leggerli in lista.
Sono stato stupefatto (venerdì sera dalla grappa, e sabato dalla musica).
...
Un grazie a tutti.
Allo staff che ha organizzato bene.
Alle mogli dello staff che si sono "sbattute" allo stand col vento per due giorni (niente doppi sensi eh?)...
Al fantastico gruppo musicale NapoRomanLanese...venuto in macchina, sacrificandosi solo per il nostro (ma anche un po' loro eh?) piacere!
Al fango (morbido) sul fondo della cunetta che ci sono entrato dentro su un dritto venerdì pomeriggio andando a Tolfa.
Un saluto speciale al gruppo di Atlantide che ci siamo persi di vista.
Un abbraccione specialissimo a Pedro. La ria sorte ha voluto che non potessi assaggiare il mirto e la grappa.
Ma mi rifaro'! Ah, se mi rifaro'!
...
Per tutti:
Ho fatto 275 foto.
Sono solo un ricordo.
Ma stamattina riguardandole per la terza volta (due ieri sera) mi sono ritrovato a canticchiare Sweet Home Chicago e a ridere da solo come uno scemo con le lacrime agli occhi.
Mia moglie mi ha guardato (facendo capoccella dalla cucina) e mi ha detto:
" Ma allora ti sei proprio divertito, eh?"
Si.

Vladimiro

 

 

Partiti giovedì mattina, l'ora prevista erano le 7.00 , ma la Clara è tornata un po' tardino, aveva la festa dell'Isef a Milano e quando poi è arrivata, noi, non ci siamo più addormentati e la Terri fa: "andiamo che tanto non dormiamo
piu' ..."
Quindi alle 0re 5.17 partenza, spinto la moto su per lo scivolo per non svegliare il vicinato, piccolo riscaldamento motore sulla strada, e poi via.
Il bello è che quando appena alzati ho chiesto il tempo come era, la solita Terri dice "sereno e pure caldo...", vero, ma appena arrivati in brianza la temperatura è cambiata, umido e nebbioso e così fino al sorgere del sole dopo Parma ...
Lei si è ben raffreddata, tosse, raffreddore e ammenicoli vari ... io, omo duro e pronto a tutto, quasi nulla ... :))))
Ogni 170 km sosta per benzina, eventuale pipì, e sgranchimento membra ...
Il frullon-centauro frullava a 5000 g/m o poco più, brava motina ... A Trevignano siamo arrivati alle 12.00 circa, ma...
Con leggerezza non mi ero preso neppure il telefono del camping dove avevamo prenotato la mobil-home tanto ho pensato,
" ...Trevignano sono un pugno di case...", così appena vedo il cartello " Trevignà.." mi ci butto a capofitto...
Ma il camping ? dov'è ? chiedo, risposta " avanti , avanti.... " e arrivo quasi a Bracciano alchè finalmente mi rendo conto di aver sbagliato, intanto la Terri cominciava a bollire...
Che fare ? telefono ad Alberto mi dice " guarda non lo so ti invio via sms il n di Fange, chiedi a lui ...."
Nel frattempo chiamo anche il Tonigoloso (dall'ultima volta, me pare un po' ingrassato...) non risponde, ha quattro telefonini ma a nessuno risponde.... poi , peffortuna richiama lui ... e mi dice " ...aaa Aldo!!! noooo !!!! il lago lo devi tenere a destra..." " ahhhh ..." dico io ho capito non dovevo venire a Trevignano ma svoltare verso Anguillara, e infatti tornando indietro, al bivio, c'è un bel cartello con "Camping Smeraldo" ...'azzzooo, e la Terri bolliva vieppiu'... bolliva? noooo era na' vaporiera...
Finalmente ci arriviamo ma le chiavi delle casette le consegnano dopo le 16.00... che fare, andiamo a magnare. " ristorante Acquarello "bello, pesce lacustre (quindi niente di novo pennoi de "lu lac de come") ma bello caro... vabbè, ...
Finalmente, chiavi, scarico borzone, preso possesso, segnato il territorio, riposo, la Terri nonnepotevapiu (anch'io)
Poi il giorno successivo arrivano gli amichetti, per primi vedo i 4 mori dalla sardatlantide, romani tutti, napulitani, Ciro e Paskà cò bestio, eccietera ecci....
Venerdì mattina gironzolo attorno al lago di Vico e monte Cimino, pure lì ho dovuto fa quarche inversione, me so' perso... e la Terri... ehmmm ...
La sera, bella cena, vicini di banco, l'aucàt Pedro, il Gianstornello, il Tonigoloso e l'altro Toni, Orazioducazzi, Ciro-Paskà,
la 'hamiglia su il siddecarro...
Sabato, salutiamo, baci e abbracci e lacrime copiose... e poi viaaaaaa, ritorno, ... Mandello... ammeeeeè ...
Nuovoloni sovrastavano e così distratto dal meteo, ho sbajato ancora e mi son trovato alle cascate gelate, mo io volevo andare a Civita-Castellana e poi a Magliano Sabina a prendere l'autostrada, ma ... 60 km in più fatti in mezzo alla campagna-collinare-romana, e la Terri ancora... ma checa##o fai... te l'avevo detto che stavi aaa sbaglià, sii, l'aveva detto, in moto, col casco, e magari con giù la visiera...
Dicevo nuvoloni che mi hanno perseguitato fino a Firenze poi sereno, comunque niente acqua ...
Ore 19.00 arrivo a Mandello-bello, casa in disordine... ( sti figliiii ) etc.
etc....eppoi il solito, risaputo copione de tutti ...
Aldo

 

Siamo partiti da Certaldo, in una ventina. La prima volta si dice sempre che è la più bella, è vero. Ma poi, la seconda, a Mandello dopo soli due mesi, con le visite a Magni e Scola, ci era piaciuto assai. A tal punto che non abbiamo atteso più di quattro mesi per ritrovarci. La Calata delle Aquile, ottobre 2000: e il rito continua, ed è sempre più bello trovarci. L'anno dopo siamo già in più di 60 a girovagare attorno alle dolci curve di Cantiano: è il primo raduno ufficiale con la denominazione della neonata Anima Guzzista, e tanto per cambiare è un piacere unico. E quando gli incontri sono così belli e passionali inevitabilmente si cresce: sempre più guzzisti vogliono esserci. Mugello 2002: il venerdì sera, arrivare stanchi morti al Villino la Quiete e tuffarsi nella crepuscolare ma calda atmosfera del giardino ornato di guzzisti da tutta Italia è ricordo intenso come pochi. E' sempre più bello ritrovarsi, e si cresce a dismisura. Roma 2003, ovvero: "alla grande". Migliaia di visitatori, un palcoscenico mozzafiato, e oltre ai tantissimi appassionati, anche guzzisti 'famosi' vogliono esserci. Sebastiano Marcellino ci regala l'emozione di vedere, toccare, sentire col cuore la sua creatura a otto cilindri. E la cena del sabato regala a tutti un colpo d'occhio straordinario e indimenticabile: una distesa infinita di tavoli. Ed è bello premiarci, per riconoscere pubblicamente la nostra passione e prenderci anche un po' in giro. Un evento grandioso. Eppure, nonostante nessuno ci avrebbe probabilmente scommesso, quest'anno, a Trevignano, è stato ancora più intenso. La fatica del viaggio è stata ripagata immediatamente da un'atmosfera caldissima, che è sfociata la sera del sabato, dove accanto all'emozione di premiare Uros Blazko (mi sono venuti i lucciconi) e Giuseppe Ghezzi, felicissimi di esserci, si è fatta largo la gioia della Band che ci ha fatto letteralmente impazzire di divertimento.

Beh, che dire? La prima volta non si scorda mai, già, ma la realtà è che ogni volta sappiamo rendere i nostri incontri ancor più belli, e se istintivamente verrebbe da pensare cosa fare di più, ho la certezza che il prossimo anno sarà ancora più bello, perchè la realtà è che siamo grandi, tutti, insieme.

Viva!

Alberto

 

Adesso affiora solo la paura che un giocattolo così, ogni anno sempre più bello, possa rompersi.
E' incredibile.
Ogni anno di più.
Ogni anno sempre meglio.
E' incredibile solo immaginare quanto un gruppo di amici possa creare un evento così.
Grazie a tutti.
Grazie allo staff che riesce ad organizzare l'evento.a
Grazie agli amici della band, incredibili, bravissimi, il "Motore" della serata.
Grazie a tutti gli amici che con la loro simpatia ci coinvolgono sempre più.
Grazie agli amici Sardi, compagni di merende, di ore piccole e di varie ed eventuali.
Grazie ancora a tutti.
Per descrivere Trevignano non mi viene altro che dire:
Incredibile.
Null'altro; "bisognava esserci".
Ancora grazie a tutti.
Figli ringiovaniti e allegri
Saluti bicilindricocardanici a tutti.
Valerio Cottini

 

 

...FANTASTICO!
era da tanto tempo che non mi divertivo così, e soprattutto non ho mai visto Enza sfrenarsi in quel modo (forse avrà bevuto un po' pure lei), per non parlare di tutti gli altri...
Ringrazio in modo particolare:
- Mauro e Gianni per " l'Amore Cosmico " :-)) ragazzi non mai ho fatto una serata così divertente
- Sara ed Enza che si sono digerite tutte le 3 ore e mezza di prove per fare il sound check
- Andrea the "Fange's brother in love" (il batterista)
- Tutti i coristi di simpaty for the devil
- Fange per le sue performance al sax
- Vladimiro che mentre suonavamo ci faceva vedere, con le sue innumerevoli foto, un report in tempo reale di quello che accadeva tra il pubblico ormai fradicio
- Il Tatuato che non smentisce mai la sua simpatia e disponibilità (senza doppi sensi)
- Il golosone per la colazione di domenica :-))
- Lo staff e tutte le persone che si sono date da fare per organizzare e realizzare l'evento, per i quali non ho parole
Grazie e un saluto a tutti gli amici vecchi e nuovi.
Ciro

 

Faccio copia incolla dal 2003 per le solite menate:
... associare facce a nomi solo letti in lista ... vedere amici ... condividere passioni ... sentire aneddoti ... stare bene ...
Se fosse stato un incontro come quello dell'anno scorso avrei davvero fatto molto in fretta a scrivere questo piccolo report, avrei cambiato date luoghi e nomi, avrei aggiunto un pizzico di buonismo e servito con garbo.
Avessimo passato tre giorni, due o uno ... come l'anno scorso, le sensazioni sarebbero state le stesse, anzi forse avrei lamentato una scarsissima presenza della Guzzi che ci ha "solo" mandato la Nevada 2004 iniezione e ha fatto "solo" provare la Breva ... l'anno scorso infatti mi ricordo di aver passato tipo due ore sotto il sole per provare la Gamma 2003 ...
Ma non è stato così, non abbiamo sentito la mancanza della Guzzi (sempre comunque presente grazie a quei santi che si sono sciroppati Km su Km solo per farci vedere la Nevada), non abbiamo solo associato nomi a persone, non siamo solo stati insieme, non abbiamo solo condiviso il piacere di girare in Guzzi ... abbiamo fatto di più, anzi "depppiù" . E non ho voglia di tediare, ancora no, gli amici con il racconto tipo, "Mi sono alzato il giovedì mattina con una strana sensazione di elettricità
... sono rientrato lunedì mattina appagato", questo lo serbo per la settimana prossima ...
In primo luogo ci siamo incontrati ed è stato come non essersi mai lasciati, come se da Ostia fosse passato un mesetto, il che è tutto dire.
Episodi, eventi e foto a testimoniare cosa sia successo ce ne sono, non trovo ancora le parole per dirlo e per spiegarlo.
Un paio di cose :
Toni, quando il trenino si ferma non continuare a spingere, che poi io sono basso e mi stavi violentando le scapole ...
Iko, non si poga con il Molteni per un attimo ti ho visto molto male ...
Vladimiro, che dirti ...
Pedro, la serata con te si è chiusa a puntiglia con quella bottiglia di mirto che non voleva finire ...
Vladimiro, mi dai i dati per la ricerca dei motori a stantuffo ? ...
Stefania, ma dove lo hai poi messo tutto quell'alcool sabato ?
Ciro, un Lillo e Greg concentrati in una persona sola ...
MGS, ormai un familiare ...
Pask, guarda che il centauro sente la paura, se non la domini non si farà dominare ...
Zinfo ... Fange, c'hai ragione a essere preoccupato "che famo l'anno prossimo ? questo è stato il massimo ... " la soluzione? L'anno prossimo proiettiamo il filmino rievocativo di quest'anno ...
Persone ce ne sono state tante, parole ne abbiamo dette a iosa, le risate si sono sprecate. Quello che era diverso era l'aria, non il posto, erano le persone, che sono state disposte questi giorni a prendere quello che c'era senza riserve, godendo più del momento magico che della sua sostanza, non facendo caso al fatto che c'era un gruppo che suonava ma al fatto che dei guzzisti hanno rinunciato a venire in Guzzi per il solo gusto di farlo, così come altre piccole cose che se fossero state prese per quello che erano non erano il massimo, ma per il solo fatto che sotto c'è stato un grande impegno di chi ha lavorato alla
preparazione gli ha conferito un sapore tutto suo.
E quindi grazie, grazie davvero a chi ha fatto di tutto, di più, solo per il gusto di farci stare bene, solo perché forse sta bene con noi e vuole dimostrarlo.
I nomi delle persone da ringraziare sono tanti, ma sono quei nomi che si riassumono in due parole e chi ci si riconosce sa che lo sto ringraziando personalmente Grazie Guzzisti Liberi.
Figli grati

KingFaber

 

Mi sento molto soddisfatto!!
Sto co' le pezze (sento le membra tenuemente affaticate e lo sguardo si dirigiue dov'egli vuole! n.d.a.) ma sono molto soddisfatto.
Il luogo si è rivelato molto intimo e accogliente.
Di vigili in giro manco l'ombra, venivano solo per affiggere i manifesti di avviso della nostra manifestazione e a mettere i nastri
per delimitare le aree riservate.
...
Impressionante la partenza della motopasseggiata di sabato ripresa sia da me che da Goffredo. Dal filmino si contano oltre 50 moto che si muovono all'unisono. Fantastico.
Tantissima la gente che ho avuto il piacere di incontrare di nuovo o per la prima volta. Peccato non aver avuto più tempo da dedicare a tutti.
Non scorderò mai la famiglia toscana composta da padre madre e due figli piccoli (uno di 19 mesi) con il Cali EV e sidecar. Per me hanno rappresentato veramente la "voglia di esserci ad ogni costo".
Finalmente un raduno sotto uno splendido sole non troppo affaticante.
Incredibilmente quest'anno un'area di grazia ha sovrastato Trevignano. I Guzzisti che giungevano da ogni direzione arrivavano da noi completamente zuppi, qualcuno stendeva anche le banconote tenute nel portafogli ad asciugare mentre a Trevignano il sole imperversava senza sosta per tre lunghi giorni. Persino nella vicina Roma ci sono stati dei temporali. ...
Vedere arrivare personaggi come Uros, Ghezzi, Barbacane, Bettega, Idà con la nuova Nevada in anteprima assoluta a Roma, non ci sono parole, i fatti parlano da soli.
Vedere l'impegno che ci hanno messo Gianni, Mauro, Ciro, Andrea nel prepararsi per regalarci momenti indimenticabili con la musica serale.
Un grazie anche a mio cugino Sandro (l'altro chitarrista).
Vedere l'impegno che ci hanno messo le staffette nel preparare i giri fatti durante il raduno. Vladi, Gianni, Michela, Dario, Almerico. Non sapete quanto hanno faticato nelle settimane precedenti il raduno per provare i percorsi. Si incontravano il sabato mattina, partivano per provare i percorsi, stanchi si fermavano in qualche trattoria della zona per rifocillarsi con 14 portate di primi e 16 di secondi. Dopo qualche giorno si riorganizzavano perchè il giro precedente non li convinceva per via di qualche incrocio pericoloso e gli toccava ricominciare tutto da capo magari con 18 portate di primi e 22 di secondi :-PPPPPP
Grazie ragazzi, siete stati grandi e mi avete dato una mano incredibile.
VIVERE la serata di sabato... bhè, da dove cominciare? che parole usare? è l'apice? è la vetta? è il vertice? potremo andare oltre? ci sarà qualcos'altro da provare nella vita? una cosa ci sarebbe: IKO!! ("try the IKO experience").
Limitandomi alla fredda cronaca cito Vladimiro al microfono che cantava, la rappresentanza dei liberi che cantava (hu hu), la
rappresentanza dei liberi che suonava (già detto ma MITICI),..., la cipollata degli abbruzzesi cantata da Filippo e company, Vanni e la moglie che ballavano come forsennati....
Spiacente per chi ha mangiato ed è andato via perchè ha vissuto veramente la parte meno emozionante della serata.
E poi grazie, grazie a tutti quelli che hanno lavorato durante il raduno. Non immaginate cosa significhi cominciare a preparare le cose a gennaio e poi vedere durante il raduno tanta gente che da corpo ad una idea, un bozzetto, un sogno. Cito Frensis, mitico, insuperabile, mi ha aiutato tantissimo da un mese prima del raduno, una persona incredibile. Nello che è stato praticamente l'autista ufficiale del raduno trasportando tonnellate di roba nella mia macchina. E poi le " standiste" :-)). prima fra tutte Andrea il Tatuato. Bellissima e bravissima col suo perizoma alla fragola e il suo profumo alla " mandorla in fiore che procura l'amore"... :-)) e poi Frà, Anto, Rosella, Rosalba, Barbara e tutti tutti quelli che ci hanno dato una mano.
...
E poi basta che stò a scrive troppa roba!
Questo è solo il primo assaggio, poi scrivo il report che uscirà in edicola in 400 comode dispense mensili a partire da giugno 2004 :-)
V
Fange da Trevignano (AG)

 

Esse prima mi consideravo un eletto, un unto del signore perchè potevo dire di aver visto Anima Guzzista scritto in cielo o lo psichiatra gonfiabbile, cosa potrò dire ora?
Troppo facile limitarmi ad un "ho visto cose che voi umani non potreste immaginare..........."
Tutti i predendenti record di tenuta stracciati (il vecchio record apparteneva alla mia modesta persona in tandem con gianni zinfo: fino alle quattremmezzo a forza di mirto e acquavite dellozziomarchiggiano. Ora il nuovo record: è stata dura tirarla
sino alle cinque con squadra dei cottini e fabriziokf, ma il gesto atletico va additato alle genti quale fulgido esempio di attaccamento al mirto e ai beveraggi alcoolici in genere). mi sono divertito come un pupo di cinquantUNO anni..
è stata una treggiorni di goduria pura. la conferma di come tante amicizia da tastiera non si fermino allo scambio di fregnacce quotidiano ma siano radicate ben bene nel più profondo della parte del cuore, quella più tenera e nascosta.
cazzocchebbello!.
Mi aggiravo tra i guzzaroli con una espressione ebete, sbaciucchiandone una buona parte.
non ciavevo un cazzo da dire a nessuno: ero solo contento come una pasqua e lo volevo dire a tutti.
e tutti eravamo così, in stato di grazia nirvanica preorgasmica.
ho ritrovato tante belle persone. di quelle che basta guardarle negli occhi e ti rendi conto che il tuo affetto verso di loro è ricambiato con gli interessi.
Ti accorgi che anche loro non hanno niente di particolare da dirti: solo che sono felici di esserci e di incontrarti.
e via baciotti e abbracciotti a tutti. io meli magnerebbe dibbaci, attutti acco minciare davva leriestefania hottini: una certezza, maremmamajala!!!! alla sezione giovanile: ai figli prediletti mauro e alla mia nuora novanova sara, un pò spaesata all'inizio ma che poi ....citorna, citorna... :)
A fabrizzioKfaber, rassegnato a sorbirsi babbopedro invece di andare fare il monello con i regazzini, a pask, ciroedenza, al
fratellovladimiro, finalmente conosciuto in person (cazzochettipo! graaaaaandeeeeee!!!!)
macome si fa a nominarli tutti?
Lo staff, si sa....., e patapam e patapim.... (grazie a tutti) :) ma la vera rivelazione è stata la band: la "guzzistracazzijazzpopfolkblues band", grandiosa. hanno provato un'oretta senza aver mai suonato insieme e hanno trasformato in un'orgia no limits una cena dietetica. ci suonavano alla stragrande: mauro, giannicesaroni, ercognatodefange all'abbatteria, un sosia del rabbino toaff (appropo', come si chiama ?) e, dulcis in fundo (se stava a nasconne, ma propio in fonno in fonno...) fange in person che cercava di soffiare a 3 atmosfere in un sassofono e che je dava debbrutto...
In mezzaquesti virgulti, contornato da quattroquintali de scatoloni neri pieni de pulsanti, amplificatori e tastiere grovigli inestricabbili di cavi fili e filetti, Ciro il Grande, (non quello persiano, parente de serse ed artaserse: ciiiro, ciiiiiiiiiiiiiiiiiro
nostro 'nzomma) che con occhio torvo sorvegliava l'andazzo di tutto l'ambaradan di tasti, tastini e manettini e con le sue otto braccia faceva scaturire suoni a suo, e nostro, piacimento proprio bellobello: è come se ci conoscessimo da sempre. sai che puoi contare sul loro affetto. proprio l'Amore Cosmico.
ahi, pieropintore, giancarloessezzeta, ubi, lucpalombarfor, danio, gnappo, varieddeventuali!!!!!!
chevve siete persi!
Io ho immortalato il popolo guzzante in 250 mega di foto e filmatini.... vi ho tutti in pugno, debosciati. sputtanati per sempre.
:)
Abbiamo fatto di tutto: dalla gita da bravi scolaretti al museo dell'areonautica alle tirate vigliacche sulla strada di tolfa.
ho tanta robba che mi affolla nel cier vello e mi si è formata una bellissima malloppa di ricordi che non riesco a riordinare.
fatto sta che ho avuto conferma di come l'uomo più coglione del mondo sia il fratello di barba oraziorinnegatolupis.
l'ho riconosciuto subito in una frazione di secondo nonstante giubbottoni e casco integrale: era l'unico della fila delle moto incolonnate che stavo incrociando che azzardava il sorpasso pur vedendo me e altre moto e macchine provenire nell'altro senso. "è lui", ho penzato. e io su queste cose non sbajo.... :)

Eroiche le mugliere mototrasportate: la signora bettega, la terry in lucadel la albertosala's wife (scesa dalla moto furibbonda), Antonella (il mitico macio non baratta la sicurezza per l'ostetrica e neanche con il bollettino meteo) quasi tutte si sono sciroppate ore e ore di scendelapioggia e sono arrivate semidistrutte. menomale che pochi o nessuno dei guzzaroli usa l'interfono. sai cheppalle....... "te l'avevo detto io cheppioveva,......"
:)
Ora abbasta, alla prossima puntata.
figli con il cervello in ebollizione
Pedro

 

> ma la vera rivelazione è stata la band:
>
> la "guzzistracazzijazzpopfolkblues band", grandiosa.
Grandiosa? Troppo poco.
IMMENSI!!!! LA PRIMA VOLTA CHE SUONANO INSIEME!!!!!!
E mica paraculeggiano tipo ragazzi, facciamo prima stand by me poi woman no cry e poi chiudiamo con let it be tutte in do sennò ci confondiamo...'
...
...
No, signori... Sti maledetti ti fanno Otis Redding, ti sparano Try a Little Tenderness dove ci fossero due strumenti che attaccano insieme, roba che davvero devi provare e riprovare... Dark end of the street e poi certi funky... con degli assoli che uuuuuuuuuuuu ma a chi cazzo lo sto a scrivere? Chi c'era lo ha visto, chi non c'era..eee me spiace, rendetevi conto che pure sympathy for the devil è stata favolosa con me che facevo finta di cantare e ettore e toni che facevano u u (due volte pure a tempo!). Rendetevi conto!!
Grandi davvero grandi. Ho fatto in tempo a dire a Pedro che avevo la sensazione che certe atmosfere dei primi incontri, la cantina di Ricky Scola, la cena al giardino al Villino la Quiete, non si potessero più ripetere ora che viaggiamo sui 150 a botta. Poi...
Poi hanno iniziato a suonare, e mi sono rimangiato tutto.
Grazie. Siete stati immensi.
G.
figli orgogliosi della famiglia

 

Vabbè, sulla scaletta si potrebbe scrivere un libro, il titolo più appropriato sarebbe "Le notti insonni di Ciro" oppure "laringiti e tendiniti nella musica contemporanea" abbiamo solo cercato di trovare dei pezzi che si potessero ballare e che fossero adatti alla serata...
c'è da dire una cosa, ed il pensiero credo sia condiviso dagli altri sonatori: la cosa non sarebbe stata la stessa se non ci fosse stata la partecipazione di tutti.
Ragazzi ai primi pezzi, non dico che eravamo agitati, ma sarà stata l'atmosfera non ancora "calda" a dovere, l'affiatamento della band non ancora al 100%, ma lo spettacolo è iniziato quando tutti e sottolineo TUTTI, hanno incominciato a ballare e scatenarsi.
Vedere Vanni Bettega e consorte ballare e saltare smodati su "Long Train Running" oppure la banda degli abruzzesi ballare abbracciati..., sono state le cose che personalmente mi hanno sciolto e ci hanno trascinato, attraverso Papa's got a brand
new bag, evia discorrendo sino alle vette di Sweet home Chicago (durata peraltro all'incirca 48/54 minuti, tre assoli di chitarra e
due di tastiera) e il relativo trenino, jailhouse rock abruzzese (peraltro mai provata) cantata e gestita dalla guest star Vladimiro
(un Gigante, nel vero senso della parola), e si sono prolungate con I feel good, Simpathy for the devil, e Johnny b. good che, a essere sinceri, ci siamo improvvisati lì per lì perchè non potevamo smettere di suonare, non ci riuscivamo, era troppo bello, era troppo coinvolgente, alla fine di ogni pezzo ci si guardava in faccia e si diceva "adesso che cazzo ci inventiamo?" Siamo andati avanti così, e io mi sono divertito come mai prima d'ora mi era successo suonando.
Vedere che quello che esce dal tuo strumento genera un delirio tale è una sensazione davvero da brivido.... non so se rendo.... Il Sentenza scatenato, BabboPedro che mi filma narici ed orecchie mentre mi fa parlare al telefono con Alice, le ragazze che facevano i salti alti così... sono tutte cose che rimarranno nel mio cuore.
Dovevate vedere la faccia de "er turbolenza" (Giuseppe Ghezzi ndr.) aveva un sorriso a 365 gradi e guardandosi in giro scuoteva la testa come per dire "ma questi sono matti!"
Ecco, senza tutte queste cose, il nostro contributo sarebbe stato diverso, per cui mi sento di dire GRAZIE A TUTTI VOI!!!!> Grandi davvero grandi. Ho fatto in tempo a dire a Pedro che avevo la
> sensazione che certe atmosfere dei primi incontri, la cantina di Ricky Scola, [...]
-------------------
ecco, più o meno... una cantina di Scola con la musica dal vivo, giusto per rendere un idea a chi non c'era.Ora che viaggiamo sui 150 a botta. Poi...
-------------------
mecojioni! Quanto siete cari! ma di bocca?
;-))))> Poi hanno iniziato a suonare, e mi sono rimangiato tutto.
>
> Grazie. Siete stati immensi.
--------------------
ribadisco Grazie a Tutti Voi che ci avete messo nelle condizioni di
poterci esprimere al meglio e di averci fatto sbellicare dalle
risate, unici, mitici inimitabili, ladies & gentlemen questo è
stato "il lago delle aquile"


figli decisamente prolissi
m&lmIII

 

Non ci sono parole, veramente; ogni volta è sempre meglio..
Il dopocena del sabato, poi..sto ridendo ancora oggi.....
Che altro dire, persone già conosciute e stupende, ma che mi stupiscono ogni volta; tra tutti i sardi, Valerio e signora. Un trionfo di pecorino, cannunau, filuferru, salsicce di cinghiale..fino alle ore piccole.
Una standing ovation per l'Anima Guzzista rock band, grande performanece.
E poi nuovi personaggi incontrati, Gigi, Paolo Chiaraluna, i catanesi, Frankie e molti altri di cui mi è sfuggito il nick, perdonatemi ma ero un pò frastornato...in quei giorni ho bevuto alcolici in misura inversamente proporzionale a quanto ho dormito.

Marcello

 

ciao a tutti. sono una new entry visto che fino a qualche giorno fa partecipavo in modo sporadico insieme a franky 100.
ma dopo quest'ultimo fine settimana non potevo rimanere ancora nell'ombra, dovevo assolutissimamente prendere parte attiva a questo forum,anche perchè,visto chi ne fa parte,ne vale sicuramente la pena.
Il fine settimana è stato a dir poco fantastico,la cena un pò priva di solidi ma addondante nei liquidi!!!
Ho avuto l'occasione di conoscere gente nuova, gente che si è mostrata subito gentile verso il prossimo, spero di conoscerne dell'altra e quantoprima bissare il fine settimana sul lago.
un saluto a tutti.
ps ero anzi sono quello con la spalla offesa!!!

Audax

 

Che dire...
E' stato un weekend stupendo.

La band... le moto... le facce note e quelle nuove... il posto...
Ieri e oggi, in ufficio, sono stato presente solo fisicamente.
Sto completamente rincoglionito... ancora non mi sono ripreso da questi 2 giorni!
Ringraziare lo staff in senso lato (comprendendo tutti quelli che si sono fatti un cu...ore così) e la band mi sembra il minimo, scontato e dovuto.
Ma non è un grazie detto così per dire.
Mentre sabato mattina io vagavo tra le moto parcheggiate, cazzeggiando e sparando cazzate con qualcuno che non vedevo da un po', o con qualcuno appena conosciuto, c'era chi stava provando i pezzi per la serata, oppure organizzando gli stand.
Stesso dicasi mentre facevo il fanalino di coda al giro al lago di Vico...
Grazie ancora, di tutto cuore.
Certe scene di questo weekend mi rimarranno impresse nella memoria...
Riguardo le foto e inizio a ridere da solo!
Ma soprattutto mi ha fatto piacere conoscere di persona indirizzi e-mail, vedi Vladi e Mauro (credo che con Mauro ci siamo incontrati, forse, di sfuggita a Mandello, nel 2002), e rivedere gli altri... non potrei fare un elenco, un nome su tutti il mitico Giannino, con la sua Breva da viaggio.
Quando lo rifamo?
Pasquale (aka Pask) & v10
Napoli

 

 

Ciao e grazie a tutti quanti hanno partecipato e ai soliti che si sono fatti il mazzo a organizzare e a gestire.
tanto piacere di avere ritrovato le persone già note, e di aver conosciuto facce nuove.
Mi ha fatto piacere in particolare aver visto (non proprio conosciuto) Barbacane & C. Se un domani le mie finanze dovessero volgere al bello un viaggietto a Pescara ci sta.
Due soli i dispiaceri:
- la partecipazione in tono minore della Moto Guzzi, con la sola Breva in prova (tanto per dire io non sono ancora riuscito a provare la Le Mans, moto che vorrei (potendo) comprare).
- la cena un po' deludente del sabato. Non è chiaramente una critica rivolta agli organizzatori, ma agli osti, che si sono salvati solo per via degli abbondanti liquidi.
Però, IMHO, una bella festa tra amici non può prescindere da una sana e consapevole abbuffata. Poi avevo trascinato la morosa propettandole una cena luculliana e ora mi tocca sentirne i mugugni!

V
Fra

 

Beh, che dire... Grazie a tutti i ragazzi che si sono sbattuti per organizzare l'evento.
è stato un piacere incontrare la banda di pazzi furiosi di A.G.
conoscevo solo Goffredo... ho avuto il piacere di conoscere Tatuato (il folle ), Marcello, Fange, Iko, LedZep, le signore di A.G., Coluke e tanti altri.
La cena del sabato... beh, spero di non essere finito fra i ricattabili... però ve la siete cercata... non dovevate mettere nel tavolo degli abruzzesi "QUEI DUE" loschi individui
...ho visto tante belle moto... sono rimasto colpito da un Cafè Racer (romano credo) nero e grigio. Bello.
In più ho avuto modo di ammirare (e ascoltare) dei meravigliosi Le Mans in grande spolvero... una S e una S3 da urlo... assirittura una Idro Convert che non avevo mai vosto dal vivo.
Tanta gente sana e appassionata. Tante persone cordiali, pronte a chiacchierare del più e del meno. Una banda di matti.
Bravi

Frankie100Chili

 

 

Bè che dire.
Siamo partiti da Pescara che già pioveva ma non cè ne fregato niente, e se l'anno scorso non so venuto perchè mi si è allagato il negozio, stanno mi si è allagato il cesso ma tanto non me ne sono accorto perchè ero in un certo ristorante in quel di Trevignano a far baldoria e casino.
Appena arrivati ho conosciuto tante persone di cui sapevo solo il nik name sul sito e niente altro, ed è stato bello vederli a uno a uno.
Siamo andati a far un bel giro dove addestravano gli uccelli e devo dire che è stato molto interessante, e in special modo vedevo che Andrea il Tatuato era moooolto interessato, specie alla fine!!!!!
La sera poi devo dire la verità non mi sono divertito molto, eravamo lì da soli in un angolo senza parlare e dir nulla, in silenzio stavamo buoni a osservare gli altri che si divertivano, in più le forze dell'ordine ci impedivano di muoverci liberamente.
Non è stato gentile tutto ciò, specialmente quando mi hanno picchiato e ammanettato, impedendomi di bere anche un semplice e piccolo bicchiere di vino.
Avrei voluto far parte della baldoria ma a causa dell'infortunio del mio amico Giuseppe siamo rimasti al tavolo a osservare, dovendo io avere cura di lui poichè anche il più piccolo movimento gli procurava dolore, e infatti e rimasto immobile tutta la sera.
Alla fine siamo tornati in albergo mestamente con qualche bottiglia di acqua avanzata e abbiamo così festeggiato tra di noi dissetandoci sobriamente ed educatamente.
Ringrazio tutti voi ragazzi dell'accoglienza e posso dire che "nonostante tutto"... posso tranquillamente dire che è stata una delle sere in cui mi sono divertito di più nella mia vita, e vi assicuro che di caz....e ne abbiamo fatte noi!
La settimana è terminata al meglio per me perchè da Bracciano sono partito alla volta di Gubbio, e da lì a Firenze e poi di nuovo Gubbio e poi Pescara, ho fatto con il mio amico Francesco 1400 km di cui 1000 di statali tutte curve tanto che mi gira ancora la testa!
Grazie di nuovo, sembrava di conoscervi da una vita, sembrava che fosse una serata come tante altre passate insieme, e spero ve ne saranno davvero altre da passare con voi!
PS
Peccato per la scarsa quantità di alcool presente alla festa, vero Andrea?
....era inutile che cercassi di bere dell'acqua da una bottiglia di grappa, il risultato non è lo stesso!!!!
Ciauuuzzzzz!!
Funboy (Filippo)

 

 

Sono partito Venerdì, col bel tempo, incazzato come non mai....sono tornato Domenica con il traffico, sotto l'acqua e senza voce ma contento come non mai.
Grazie a tutti.
Grazie allo staff che come al solito si è fatto il culo.
Il grazie più grande, scusate, va a Rosalba che mi ha sopportato 3 gg "brillo", aiutando allo stand sempre con la sua solita allegria, GRAZIE.
Grazie
A Nello che nell'ombra si fa sempre il culo per gli incontri(anche con una mano sola...ma a me bastava)
A Goffredo(che questanno non ha fatto figure del cazzo!?!?!) .
A Francesca che con lei sembra di essere sempre dietro le 5° di uno spettacolo comico.
A Fange con la sua chiave magica che aggiustava moto incontinuazione(Questanno ha provato a battere il golosone come abbigliamento, domenica mattina, ma ci e' arrivato solo vicino).
A Barbara che anche con il figlio e con Fange per marito a dato una mano allo stand.
A Alberto e Rossella mai viste due persone così gradevoli e innamorate, neanche in Televisione.
A Marcello e Antonella di cui ormai non posso fare a meno,(al culo di Marcello alle battute sarcastiche di Antonella).
A Aldo e Terry per la loro pazienza a sopportare dei scapestrati come noi, e per la loro piacevole compagnia(sono di famiglia per me)
A Vanni e la moglie che sono piu' scapestrati di noi(Minchia come ballano).
A Vladimiro un punto importante per la riuscita dello spettacolo "TREVIGNANO" una comicita' unica.
A Venazo che si e fatto il culo per noi e per le figure di m... che mi ha fatto fare per 2 giorni.
Ai Sardi che sono mitici, che incontro sarebbe senza di loro???
A Giannino un ringraziamento particolare per le P...E che si ritrova.
A Siciliani che ogni volta incontro con la "batteria scarica" ma che sono sempre allegri e riescono a trasmetterti questa allegria.
A ragazzi di FIRESTARTER GARAGE....ma sono dei pazzi.. un altro paio di ore insieme e ci arrestavano. Quello che hanno combinato non e' possibile spiegarlo ma io l'ho filmato....so cazzi vostra.
A Iosca che e' sempre un grande.
A Alberto il fioraio con cui tu puoi parlare di tutto intanto prima o poi ci ficca in mezzo il nome di una pianta.
I Marsegliesi 2 bruciati... si ma a Parigi si sta meglio.
A Iko....lo sai che e' nato un amore.
A SuperBiondina che finalmente ho conosciuto dal vivo...pero'....
Un enorme grazie a ragazzi con il sidecar e figli, vi avrei voluto conoscere meglio.
La band e' stata eccezionale.
I Napoletani, come al solito, stupendi anche perche' sopportano le mie stupide battute.
Come non ringraziare i due animatori.
Forse ho allungato troppo e mi sono scordato qualcuno nei ringraziamenti ma il mio cuore sicuro non vi ha dimenticati

Andrea (Tatuato)
La vita è varia e molteplice.
Q.C.S.

 

Con il Patrocinio di:

Comune di Trevignano Romano (RM)

 

 

© Anima Guzzista