Endurance Vintage UEM Cup

Classifiche

Classifica europea

Classifica italiana

Cartagena 27/1

Report

Adria 15/4

Report

Report GuzziRock

Magione 6/5

Report

Franciacorta 2/9

Report BeppeTitanium

Report Tatuato

Gallery e classifica

Gallery Licio33

Cartagena 29/9

-

Campionato Gruppo 5

Vallelunga 4/3

Report

Adria 15/4

Report

Magione 6/5

Franciacorta 15/7

Report

Report Lalla

Binetto 23/9

Franciacorta 14/10

Report

Premiazioni

Report

CAMPIONATO ENDURANCE 2007

 

 

Orgoglio minchia

 

Di Alberto Sala

 

 

 

Al consueto appuntamento annuale con le premiazioni dell'attività della sezione Epoca della Federazione Motociclistica Italiana, la compagine guzzista ha avuto i suoi meritati allori, soprattutto nell'Endurance ma non solo. E' stato piuttosto emozionante partecipare a questa bella kermesse dove tanti appassionati malati cronici di motociclette si godono il loro sia pur breve ma strameritato momento di gloria con le premiazioni delle tante, tantissime classi e categorie di un mondo assai variegato e seguito, in particolar modo quest'anno visto che ha riscontrato un aumento un po' in tutte le categorie, in particolar modo nelle discipline in pista con la bellezza di 200 partecipanti in più.

Stipati all'inverosimile nella pur grande struttura del circuito di Imola, abbiamo avuto modo, dopo un ottimo pranzo organizzato dal grande (letterale e non) MarcoB, di goderci il nostro piccolo momento di gloria del minchia.
Perchè diciamolo senza freni inibitori nè falsi pudori: in vetta al neonato campionato Endurance ci sono piloti di Anima Guzzista, e scusate se è poco, al nostro primo anno di attività 'ufficiale' in pista!
Ma andiamo con ordine, perchè anche altri guzzisti meritano quantomeno la menzione d'onore: grandi assenti i Licini (si dice impegnati in un torneo di bowling), i riconoscimenti ai guzzisti cominciano con Nicola D'Aliesio premiato nella regolarità per proseguire con Oreste Zaccarelli, vincitore della classe 750 del campionato Gruppo 5 con la V7 Sport verde che bissa il titolo, essendo la stessa condotta in vetta lo scorso anno da Davide Rossi. Lalla si cucca poi un bel riconoscimento speciale dalla FMI rivolto alle rappresentanti femminili che non si fanno scrupoli nel gettarsi nella mischia coi puzzoni dell'altro sesso, prima di arrivare alla premiazione dell'Endurance, la categoria più bella appassionante e strafiga (mica sono di parte...).


Così si parte dalla classe 500, vinta nientepopodimeno che dal team Stagi con Paolino Stagi e Max Mantovani!!! Un fuerte applauso come dice sempre Miguel Angel a Cartagena e come ci premuriamo di fare al loro salire sul podio.
Si passa poi alla classe 750, appannaggio di una... una... ma certo, di una Moto Guzzi: quella del team TNT evvai con la ola! Lara Paiola, Livio Milan e Daniele Marziali si godono la meritata abbronzatura di flash e la targa certificante la minchitudo.
Infine la classe regina, la più dura e battagliata, il Maelstrom, Sodoma e Gomorra, la classe d'elite dove solo i più straf... eh? sto esagerando un poco? Vabbeh la classe Open vede al terzo posto il team Solazzo, al secondo gli iniziatori della baracca, i primi in minchitudo e sul tappeto rosso del fashion paddock: the Original Minchions Endurance Team!! (le ragazzine urlano, i ragazzini sputano) E infine i vincitori: quei grandissimi rotti in cul... ehm volevo dire quell'accozzaglia di manici pazzeschi del CP Racing Team che si aggiudicano il primo trofeo del campionato Endurance!! Complimenti a Claudio Petrassi, Mario "Jack" Tagliatesta e Claudio Ceracchi!! Raffaele Lanza e Renzo Montanari consegnano le targhe: quella di CP, quella di Claudio Ceracchi e quell... quell...
Ma dov'è la targa di Jack? Come non si trova?!? C'è stato un disguido tecnico... su sei milioni di targhe, UNA non è stata fatta, indovinate quale? Ebbene sì, proprio quella di Jack!! Per sbollire la rabbia Mario ha inforcato uno scooter parcheggiato sotto e si è sparato sei giri di pista sotto il minuto e 50. Naturalmente la Federazione gli ha promesso il recapito a casa della targa mancante, più sei vergini bionde.


Alla fine grande abbuffata all'abbuffet per tutti. Ma noi eravamo già sazi di gloria, volgendo il pensiero all'altarino a casa pronto ad accogliere il prezioso trofeo. E cosa ancor più bella, sapendo che ad Adria il 6 aprile si riparte!!

 

Chi la ferma più...

Lalla con le altre premiate speciali

Oreste Zaccarelli vincitore della 750 Gruppo 5

I premiati della Endurance 500: primo il Team Stagi!!

Classe 750: primi TNT!!

Classe Open: secondi i Minchions!!! Casualmente primi CP Racing :-p

 

 

 

 

CLASSIFICA 2007 ENDURANCE

 

© Anima Guzzista