Endurance Vintage UEM Cup

Classifiche

Classifica europea

Classifica italiana

Cartagena 27/1

Report

Adria 15/4

Report

Report GuzziRock

Magione 6/5

Report

Franciacorta 2/9

Report BeppeTitanium

Report Tatuato

Gallery e classifica

Gallery Licio33

Cartagena 29/9

-

Campionato Gruppo 5

Vallelunga 4/3

Report

Adria 15/4

Report

Magione 6/5

Franciacorta 15/7

Report

Report Lalla

Binetto 23/9

Franciacorta 14/10

Report

Premiazioni

Report

UEM VINTAGE EUROPEAN CUP - FRANCIACORTA

 

Pilota???

 

di Bornago Andrea(Tatuato)

 

 

Prima di tutto voglio ringraziare Mario Licini per essere un minchia che mi offre di guidare una moto che in mano ad un mezzo pilota farebbe scintille... invece l'ha dà a me che le scintille le faccio solo con l'accendino. Ringrazio lui e la sua famiglia per l'ospitalità... fare colazione la Domenica con la sua famiglia è stato stupendo... non ti preoccupare che con un buon analista e dopo 10 anni di terapia i tuoi figli si riprenderanno dal aver fatto colazione con me. Ora smetto con i ringraziamenti perchè dovrei ringraziare tutti, perchè TUTTI mi hanno fatto sentire parte di una cosa di cui non capisco un cazzo... non finirei più.

Arriviamo presto la mattina del Venerdì... "Tatuato vatti a prendere il turno delle 09:10, preparati che te fai un pò de giri"... CAZZO ma so le 09:00 adesso... risultato che prima di entrare ero già sudato e stanco. Entro in pista cor muletto(cazzo noi siamo un team serio)... insieme anche a GuzziRock che grande. Comincia il giro... il muletto non va tanto bene di motore(sfiato del serbatoio ostruito) e non mi trovo tanto bene, eppure è quasi uguale a quella ufficiale(ma che fighi siamo)... i primi 3/4 di pista mi piacciono poi ad un certo punto arrivo al pezzo de pista... pista... arrivo ar viottolo... viottolo... a quer cazzo de budello de asfalto... panico... ma come cazzo se fa sto pezzo... oppure me devo fa un pezzo pe fa sto budello... al primo giro stavo per imboccare la corsia dei box a palla... CAZZO la pista sta dall'artra parte... per 3 giorni farò sto pezzo de pista sbagliandolo sempre in modo diverso... ad un giro mi ha superato anche un commissario correndo.

Girando con GuzziRock ho imparato un altra cosa... se sei una sega non importa quanto potente sei la tua moto sarai sempre dietro a uno bravo che guida una moto qualsiasi... anche se la guzzi de GuzziRock è stupenda.

Usciamo è già il caldo mi stà distruggendo, ho paura de fà la fine de Fange a Monza... liqueso nel paddock.

Ma tutti aspettano le 11:40 per l'avvenimento più importante, l'avvenimento per cui hanno bloccato anche la Salerno-Reggio Calabria, per cui anche Napolitano se voleva presentà a Franciacorta, l'avvenimento che ha cambiato le sorti del conflitto in medio oriente. Alle 11:40 entrano in pista... INSIEME... il Tatuato ed Iko... ho sentito dire commissari:"non era mai accaduto"... "Non pensavo potesse succedere"... "io a Natale ho la cena con i miei ce la farò??". Dopo lo splendido spettacolo offerto dai due piloti, all'uscita della pista i commissari hanno CREATO due nuovi premi... Coppa Eleganza e Coppa Disciplina... due coppe mai assegnate a nessun pilota... indovinate voi a chi sono state date queste due coppe.

E' arrivata l'ora del pranzo, mentre me dirigo al bar vedo un gruppo de persone vestite strane... tutte vestite de blu... CAZZO I CONTROLLORI... da tipico onesto romano me nascondo dietro una macchina... poi rifletto:"ma che cazzo de minchia faccio... mica sto sul purman"... allora me affaccio e guardo mejo sti loschi figuri... MAVAFFANCULO so i Minchions vestiti come i controllori dei purman... vado a mangiare con un sorriso.

Arriva il mio turno per le prove cronometrate... ma mi sento un pò stanco... sono le 15:00 ed il sole picchia tantissimo... entro e riesco a fare una cosa che nessun pilota ha mai fatto... ad ogni giro peggioro il mio tempo... tempo... diciamo periodo... me piavano i tempi con la clessidra... la dovevano anche girà un paio de vorte. Continuo a girare e continuo a peggiorare... tutti so capaci a mijorà ma a peggiorà ce vole classe e costanza... "cazzo però se continuo a peggiorà così l'urtimo giro non lo finisco e me perdo nello spazio tempo parallelo... fortuna i commissari capisco e fanno terminare il turno... io già stavo a chiamà er capitano Kirk per teletrasportarmi.

Arriva l'ora della briefing... e gentilmente i romani mi fanno notare:" a Tatuà... a te... te devono da spiegà solo la bandiera blu"... avevano ragione. Ci mettiamo tutti seduti come a scuola e quando arriva il professore-Lanza comincià er primo divertimento... dà er fojo delle firme a Mario-Jack e lui mette tre croci affianco al suo nome e quello de Cp e Ceracchi... Lanza:"Ma che cazzo fai??? devi firmà mica mette a croce"... abbiamo riso per mezz'ora... la riunione continua con mille domande che non capisco, l'unica mia preoccupazione è quella che il prof non me becchi per un interogazione.

Arriva Domenica la mattina passa velocemente... cerco de rimanè calmo... ce riesco fino a 10 minuti prima della partenza... poi ho solo dei flash.

Ci sistemiamo davanti ai box... DAVANTIIIIIIIIIII... ci era stato detto alla riunione del giorno prima che avremmo occupato i box in modo da non fondersi sotto ar sole... invece... fortuna che non c'era il sole di Sabato altrimenti saremmo morti.

Partenza ed è subito una battaglia tra Sardi-Gambarelli e CP-Ceracchi-Jack, per il terzo posto Graziano e una ducati... vedere girare questi team è uno spettacolo... ma capisco subito che questa volta er team de CP ha buone possibilità... anche perchè ho sentito il discorso di CP per indottrinare Jack... un discorso complesso e lunghissimo dove CP ha alzato tutte e due i sopracigli è ha detto A Mario:"PENSA ANCHE A NOI"... da quel momento Mario-Jack si è trasformato in un pilota di endurance... mantenendo un passo incredibile e costante... senza mai esagerare.

Non riesco a descrivere la mia gara... gara... diciamo giri... è un insieme di sensazioni troppo complesse per essere spiegate... ma un applauso incredibile lo devo fare a Mario Licini... un vero pilota di endurance... quando vede ritornare il fratello a piedi nei box la prima cosa che chiede:"come stai??", Valerio Licini:"Sto bene e che la moto anche se metto le marce e il motore va non cammina... è rimasta vicino ai commissari"... Mario parte... prende er direttore de gara e je chiede quando je riportano la moto lui je risponde che non può riportare la moto perchè dovrebbe fermare la gara... allora Mario de corsa arriva a piedi alla postazione dei commissari dove sta ferma la moto... con la tuta spinge la moto fino ai box quando arriva ai box corro ad aiutarlo, era morto, e insieme a me se fionda un componente dei desperado team(dei miti... simpaticissimi... corrono con un Morini 3 1/2..."anche la rugine ha valore storico") ad aiutarci a spingere... Firmino e il Monza esaminano la moto... braccietto del cardano rotto... Mario:"smontiamo e ripariamo"... i due grandi meccanici smontano la moto e scoprono il braccietto ESPLOSO(devo ricordarmi di dare meno gas)... andiamo da Iosca e rimediamo il pezzo de ricambio... un grande... anche se avevo paura che me chiedesse er bijetto... il Monza e Firmino smontano mezza moto perchè er pezzo rotto era rimasto incastrato nel giunto... rimontano tutto e dopo 40 minuti Mario riparte per FINIRE la gara... all'arrivo siamo ultimi ma questo è un dettaglio che non ci crea problemi.

Sono contento di aver partecipato FINALMENTE ad una gara normale... dopo la neve e il nubifragio non ne potevo più... sono stracontento che CP abbia vinto... meritatamente... è una persona de core... e sono contento che abbiano vinto i romani perchè pur essendo de caciaroni me ce se affezionato.

Mi spiace per Sardi-Gambarelli che dopo che jo insegnato come se guida perdono una gara per un cavo del gas, sono contento per il team Motoeuropa che con la moto che non andava tanto e con Graziano dolorante se so piazziati al terzo posto, mi spiace per Lalla che se fatta male ma ha gareggiato lo stesso, mi spiace per i Minchions FUORI FORMA... In queste gare è difficile fare er tifo... ogni team a modo suo è entrato nel mio cuore... e ad ogni fine gara sono contento per i vincitori e dispiaciuto per chi a perso... vorrei che vincessero tutti... compresi noi... ma è una gara va bene così.

Un augurio di pronta guarigione a Fabio Forlati... io avevo puntato sulla spalla di Ledzep per Cartagena non sulla tua.

Grazie ad Anima Guzzista per avermi fatto conoscere questo ambiente dove tutto sommato posso essere considerato tra i sani di mente.

L'analisi della mia gara?!?!?!

Sono contento di essere migliorato, ma sono scontento perchè mi sento ancora molto lontano dal mio reale limite e che miglioro troppo lentamente in confronto agli altri... so che non sarò mai forte come i primi ma so che posso dare di più... e dopo sta stronzata torno a sognare di gareggiare ancora.

© Anima Guzzista