Campionato Italiano Gruppo 5 2006

Vallelunga 19/3

Adria 23/4

Gara

Magione 4/6

Gara

Vallelunga 2/7

Evento

Franciacorta 30/7

Gara

Binetto 1/10

Gara

CAMPIONATO GRUPPO 5 - MAGIONE 04/06/2006

 

 

Lo Spirito

 

 

di Tatuato, Nello

Foto di Tatuato, Nello

 

 

 

 

Partire per vedere una gara a Magione con Nello è una sicurezza... <<Nello ma tu sai dò stà Magione?>> Nello:<<Si>>... quindi ritrovarsi (un eufemismo) perduti nell'Umbria è una casualità... ma fortunatamente che Nello, il previdente, aveva portato tutto il necessario per trovare la retta via... LO STRADARIO DE ROMA... ma sapendo che tutte le strade portano a Roma, ne avemo presa una ar contrario e se semo ritrovati a Magione.

Arriviamo la Domenica mattina... potrei cominciare a raccontarvi del 4° posizione di Mototopo e della 9 posizione di Micio nella griglia di partenza, oppure di Mauro Iosca che prima della partenza riesce a polverizzare gli zebedei ad un commissario perchè aveva sbagliato la griglia di Micio... dirvi del 6° posto di Mototopo, del 9° di Micio, della vittoria di Davide Rossi(categ. 750) oppure di D'Alieso (10° assoluto) ma questi sono report delle gare fatti da persone che ne sanno molto più di me... 

Io vi voglio raccontare lo spirito che si vive in queste gare... perchè per un giorno sono stato INVIATO di AG, notate bene che non ho detto fotografo, non ho detto reporter ma INVIATO che ha tutto un suo significato(non so quale).

Quindi non vi racconterò dei risultati di Mototopo, Micio, Davide Rossi(che non ho potuto vedere perchè sono dovuto scappare) o di Giacomo Fucili(nipote di Silvestri Arturo detto bugj, meccanico alla Morbidelli famoso nel 1978 per aver costruito il motore diesel per la fiat 500 nonchè costruttore di moto da corsa 50 cc. con il suo nome Silvestri)... magari vi diremo i risultati ma ora no... mi sono rotto di raccontarvi sempre i risultati... voglio dirvi la verità... voglio che tutti sappiate che esperienza terribile possa essere andare a guardare delle gare del genere.

Queste gare sono per pochi eletti bastardi... tutti parlano dello spirito che si respira nei paddock... cazzate... si respira solo odio... si litiga... io sono dovuto intervenire per sedare una rissa tra Mototopo e Micio... Mototopo ha cercato di aggredire Micio con una costoletta di maiale... Micio a risposto con una fettina di lonza che tutti sanno essere un'arma letale... e in tutto questo spirito io mi sono preso una fetta biscottata integrale nell'occhio... che non è tanto per la fetta ma è l'integrale che mi ha creato grossi problemi all'intestino... lo spirito... ma quale spirito... come non citare un Hondista che "campeggia" affianco a dei guzzisti... questo Hondista(ma guzzista dentro, la peggio razza), insieme a suo padre e alla ragazza, cercano di rovinarti la vita e la gara annaffiandondi con del vino rosso e ti schiaffeggiano con del prosciutto... come non reagire a quest'affronto facendogli montare un portanumero da Iosca e il Tatuato... in tutto questo spirito di invidia vedere Antonio Idà fumarsi una sigaretta mentre frantuma i premi di AG fatti con sufficenza e menefreghismo da Ettore Gambioli... mentre un gruppo di Guzzisti capeggiati da un concessionario menefreghista come Roberto Freddi(Moretti, prima concessionaria Guzzi nata in Italia solo per sbaglio) che inneggiano alla violenza. Non vi fidate di tutte quelle belle moto in mostra, di tutte le marche... sono specchietti per i cazzoni... i proprietari ti attirano nei loro tendoni, ti fanno fotografare le moto, ti spiegano, ti raccontano tutto... e senza che te ne accorga ti rubano i ringo e la Nutella... per i ringo sti cazzi ma la Nutella è... è... non se pò spiegà... non potete sopportare la visione di gentaglia con una media di 70 anni che invece di mettersi intorno ai lavori stradali a dare consigli preferiscono darsele di santa ragione in pista... spettacolo veramente raccapricciante.

No ragazzi non potete partecipare ad eventi del genere... non sono cose che i vostri cuori possono sopportare... meglio vedere le foto e le classifiche su AG... rimanete lontani da questo spirito maledetto che aleggia intorno a queste gare... lasciate perdere... meglio vedere quei veri uomini di Rossi e Capirossi... che vedere questi fighettini che se le danno di santa ragione... che si parlano alle spalle e cercano di fregarsi in tutti i modi... ragazzi prendete nota delle prossime gare... e trovatevi un altro impegno... ce sempre un prato da annaffiare o una lampadina da cambiare.

Rimanete lontani da questo luogo di perdizione... sognate che lo spirito si da favola leggendo le classifiche e Report su AG... siate forti nel guardare delle foto così cruente di un evento così superficiale e violento, guardatele con occhi diversi vedrete la malvaggità in tutte le azioni.

Addio dal vostro INVIATO... questa esperienza mi ha cambiato... non sarò più lo stesso... la mia vita è rovinata.

 

Andrea

 

Ma che stai a dì !? come "non diamo i risultati" !? Sii serio per favore ...

Innanzitutto, non ho sbagliato strada, sono solo andato dritto ! del resto sul roadbook di Goffredo era scritto chiaramente : " ... dopo Dorgali continua ..."

Gara al cardiopalma ! Micio sbaglia la posizione in griglia, il commissario lo rimette in riga. La moto del concorrente davanti a Micio comincia a scaricare del denso fumo che lo porta, quasi, allo svenimento. Tensione tra il pubblico. Partenza ! I quattro cilindri scattano come razzi, alla terza curva danno già un bel distacco al resto del gruppo, in particolare Soppelsa, seguito da Poretti e Magrotti. Primo del gruppone Paolo, qualche moto più indietro Micio.

Ho finito il rullino da 24 ed ho dimenticato il ricambio in auto. Con scatto felino attraverso la pista e in un batter d'occhio sono al paddock, fulmineo cambio di pellicola, una pisciatina, una addentata al mars, qualche sorso di gatorade per idratarmi, quattro chiacchiere con l'ispettore e in un batter d'ali sono alla chicane prima del rettilineo. Mototopo stà battagliando con Tedesco, approfittando dei doppiati. Perde in rettilineo ma lo riacciuffa nel misto.

Nella foga del duello, l'imprevedibile ! l'avantreno della 971 bicilindrica cede improvvisamente, s'imbizzarrisce, ormai è finita ... no ! Paolo, freddo come un pinguino, afferra le piastre con i denti, e con le mani sui raggi rimette in carreggiata la ruota. Spossato dallo sforzo decide di concludere la gara al sesto posto assoluto (quarto di  categoria). Per Micio i soliti problemi di chattering e seghettamenti lo relegano al nono posto assoluto.

 

Nello

p.s. Ma Rossi chi ?


 

 

 

 

 

CLASSIFICA FINALE VINTAGE 1

CLASSIFICA FINALE VINTAGE 2

 

 

 

© Anima Guzzista