Anima Guzzista Cup 2009

- Presentazione

- Risultato finale

- Cartagena gennaio

Adria 5 aprile

Classifica

Report di Milani Giovanni

Fotoromanzo di Mario Licini

Gallery

Rjeka 14 giugno

Cartagena 26 settembre

Report Minchions Team

Gallery IKO venerdi

Gallery IKO sabato

Video IKO

Franciacorta 25 ottobre

Report

- Classifica

ENDURANCE CLASSIC ADRIA

 

 

Era la
prima volta

 

di Milani Giovanni

Foto di Milani Giovanni 

 

Domenica scorsa, 5 aprile, sono andato all'autodromo di Adria, un posto dove fino a 10 anni fa c'era solo granoturco. La dritta me l'ha data il Tatuato di Anima Guzzista (un nome, una garanzia). 

Era la prima volta in 50 anni di vita che andavo ad un autodromo: i campagnoli hanno la testa dura in fatto di divertimenti. Amen.
Bhe, ci sono arrivato un po' tardi ma mi sono divertito lo stesso. Era una gara di Endourance e li per li sono rimasto un po' deluso: i piloti filavano che era una bellezza, in curva piegavano, in curva si toccavano (e non si mandavano a .... che educati!), qualcuno rimaneva a piedi, ok, però le moto erano.... vecchiotte. Non sapevo che le gare di Endurance si fanno con moto, appunto, vecchiotte. Amen. Ho potuto constatare che, anche se anzianotte, quelle filavano ancora come le madonne, altrochè vecchie. Vecchia a chi? Mi sembrava che mi dicesse quando ne ho guardata una. E quando è ripartita ha tirato fuori un pernacchione/rrrombo da far paura. Amen, peace and love.
Il Tatuato aveva detto che nelle gare di Endourance si poteva girare per i box a piacimento. Bho? Sarà vero? Ecco qua i box. Permesso si può? Entriamo, dai. Perfetto non ti fila nessuno per fortuna. Entro nel box e a sinistra c'è seduto uno che avrà ben piu' di 60 anni, ma con l'aria di quello che non scherza, vestito di tutto punto motociclistico. Al suo fianco un amico in jeans e camicia bianca, occhiali da sole, capelli bianchi ben pettinati, stessa età apparente, ma con ancora l'aria dello sciupafemmine. Però, sti motociclisti! Davanti al box c'è una linea rossa, la oltrepasso e sono ad un metro dalla pista. Orco che casino che fanno quando passano. E' un piacere ritornare a sentire il vvvvvvvvrrrrrrrrrrrooooooooooooommmmmmmmm di queste assatanate.
E assatanati perchè guardandoli bene i tizi che hanno concluso le prove hanno tutti l'aria dei tipi da non disturbare che sennò... Ottima domenica, ottimi attori, ottime atrici (le golden ladies
suddette e rombanti). Prossimo traguardo una gara di Motogp, magari con quelli di Anima Guzzista. Au revoir.

Milani Giovanni, Vansell per gli amici di Sorditàonline

 

© Anima Guzzista