Campionato Italiano Supertwins 2003

- Vallelunga 18/5

- Misano 29/6

CAMPIONATO SUPERTWINS 2003

 

Misano

 

 

Tutti a casa

 

di Alberto Sala

 

 

Davvero un weekend da dimenticare per i team di Progetto Moto e Mandello Racing Team: entrambi al debutto nel campionato Supertwins.

Il team sardo di Pigi Corda aveva 'dirottato' la G&B Furia (vista in precedenza nel campionato Naked) nel Supertwins, dove la libertà di regolamento gli avrebbe consentito di porre rimedio ai problemi riscontrati in precedenza (soprattutto ai freni), ma venerdì, durante le prove libere, la moto di Fabio Sotgiu in rettilineo ha sparato una fumata bianca, costringendoli a un ritiro senza manco essere giunti nelle prove di qualificazione.

Non è andata molto meglio al team di Mandello, anche loro al debutto con il loro V11 molto 'progettuale' al quale il regolamento del Naked stava alquanto stretto. La moto, condotta da Samuele Sardi, centrava sì la qualifica, ma al momento delle verifiche del caso una valvola era agonizzante, e anche i pistoni non stavano molto meglio.

Ritiro forzato quindi anche per loro, e così il debutto (dopo la Guzzi di C.P. Racing, qui assente) di altre due Guzzi nell'avvincente Supertwins è rinviato alla prossima gara di Rijeka, a settembre.

Certo che, in termini di affidabilità, in entrambi i campionati l'anno non sembra proprio il migliore...

 

 

© Anima Guzzista