Campionato Italiano Naked 2003

Pre-campionato

- Team Progettomoto

- Team Maffezzini

- Mandello Racing Team

- Hobby Moto

- Guareschi

Gare

- Misano 23/3

- Mugello 6/4

- Varano 27/4

- Vallelunga 15/6

- Vallelunga 5/10

CAMPIONATO NAKED 2003

 

Pre-campionato

 

 

Team giovane

 

di Mauro Iosca

 

 


Avete presente quell’espressione? Ma si chissà quante volte l’avrete letta o sentita parlando di moto! “su e giù per le colline seguendo quel nastro d’asfalto”; beh a Melegnano (stiamo parlando della periferia sud di Milano) sarebbe meglio dire “lago d’asfalto” oppure “oceano d’asfalto”; certo non possiamo descriverlo come un ameno paesaggio, eppure anche qui, dove traffico, asfalto e cemento hanno ormai da tempo preso il sopravvento (proprio come denunciava Celentano: "là dove c’era l’erba ora c’è...”) vediamo risorgere forti giovanissime speranze.

 

Spuntano proprio a tutti 'sti nasoni...

Niente male gli OZ...

Davide Salvoni e Alex Galanti


Giovanissime senz’altro; in questo possiamo dire che il team di Hobby Moto, settantasette anni in tre, il primato lo ha già guadagnato.
Fracesco Pinzan, boss di Hobby moto e team manager, ventinove anni.
Alex Galanti, pilota e meccanico, ventisette anni.
Davide Salvoni, meccanico, anni ventuno.
Se state pensando che il cognome di Alex non vi è nuovo siete sulla buona strada: infatti Alex è doppiamente figlio d’arte, primo perché il papà ed il nonno furono già piloti nel passato e secondo perché il papà ed il nonno sono proprio Guido e Libero Galanti, celeberrimi esperti di Moto Guzzi d’epoca e portatori sani di Guzzismo nella forma più grave. Mentre parlo con Alex lui tira fuori una vecchia rivista di moto e mi mostra con un orgoglio d’altri tempi una foto che lo ritrae pischello a cavallo di una vecchia Guzzi con il papà ed il nonno. Quello che non finirà mai di sorprendermi èla particolare aria e l’ineffabile stile che caratterizzano tutti i “collaborazionisti” del “sentimento Guzzi”; e così quando domando marzullianamente “perché volete partecipare al campionato naked” Alex mi liquida lapidario: “ma ovviamente per promuovere divertendoci l’antico e glorioso nome Moto Guzzi”.
Alex Galanti ha partecipato in passato ad altri campionati: ha gareggiato nello Sport Production con Cagiva e Honda rispettivamente in 125 e 600 e con Honda ha corso anche in Supersport, sempre con un 600 CBR; i presupposti fanno ben sperare e noi siamo sicuri che Alex ben figurerà gia dalla prossima domenica al Mugello; sappiamo che la moto, che lo scorso week-end ha girato nelle prove libere, necessita ancora delle ultime cure e dell’affinamento finale, per questo non possiamo che dire “forza ragazzi mettetecela tutta e in bocca al lupo!”

 

Alex di fronte all'ingresso della concessionaria

 

 



LA MOTO
La moto in fondo noi di Anima Guzzista la conosciamo già, è infatti (anche se con alcuni importanti cambiamenti) la V11 con cui gareggiava lo scorso anno Davide Fraternale.
La metamorfosi più evidente riguarda i scintillanti cerchi OZ che daranno certo maggiore agilità tra i cordoli e aiuteranno oltre che nella sempre agoniata riduzione di peso anche nei cambi di direzione più repentini.
Altra evidente novità è il pauroso impianto di scarico interamente costruito dalla Shark di Soncino e cucito addosso al V11 con la grande competenza di Stanga e della sua equipe.
Sul motore discrezione e riservatezza, per ora non siamo riusciti a sapere di più; ma in seguito sarete certo aggiornati.
Per ora è tutto non mi resta che salutare ed invitarvi tutti al Mugello!

 

 

© Anima Guzzista