9° Trofeo Deccla Cartagena 2005

- Presentazione Team DAJERGASSE e VSC Team Roma

- Report Minchions Team

- Report Ledzep

- Report Orazio

- Report Team Moto Europa

- Report Goffredo

Le moto del Team DAJERGASSE e del VSC Team ROMA pronte per Cartagena

 

 

Effetto a catena

 

di Fange

 

 

L'interesse per le gare di Cartagena sta dilagando in tutta Europa e come un TamTam incontrollabile sta tirando dentro una quantità enorme di... "fuori di testa".

A Roma c'è un covo di questi poveri malati di guzzite senza speranza, un luogo di rifugio per coloro che non possono più far nulla per guarire dai due cilindri alettati di Mandello: stiamo parlando dell'officina CP Racing da dove l'anno scorso è uscita così per scherzo una moto che a esser buoni era "accroccata" alla meno peggio:

"E come cupolino che ce mettemo?"

"Che ne sò? Guardamose intorno..."

"A Clà, te serve sto parafango Ducati? Guarda'n pò se te piace così? E stò codone impolverato? Che dici l'adattamo?"

Alla fine la moto prese vita dalle abili mani di CP, tra la riparazione di un Burgman e la messa a punto di una Supertwin, senza troppe spese e con lo spirito di andare un pò a vedere di che si trattasse...

In gara la moto è salita fino alla quinta posizione assoluta per poi tritare le bronzine alla quarta ora per mancanza di olio, bevuto completamente dai cilindri troppo vecchi e vissuti. Peccato...

 

Il Team Dajergasse (Peppe, CP e Fange) con la moto del 2004.

 

 

Non lontano dal covo di CP il volenteroso Nello del Team GasGoNel "accroccava" a sua volta un'altra moto nel garage di casa chiedendo ogni tanto aiuto a CP e facendo anche lui quel che poteva.

Alla fine le due moto partirono insieme su un furgone alla volta di Cartagena.

 

A distanza di un anno, l'officina di CP è tornata ad avere la stessa atmosfera di quei giorni, ma ora le cose si sono ingrandite: le moto in preparazione sono diventate quattro, a giugno scorso già si erano cominciati i lavori e delle settemila tonnellate di ca@@ate che normalmente si sparano in un pomeriggio da CP, almeno i tre quarti ora sono dedicate alla sfida spagnola...

 

Ad ogni moto in preparazione corrisponde chiaramente un Team, i nuovi sono il VSC Team ROMA, formato da tre personaggi poco noti al pubblico di Anima Guzzista ma molto molto "malati"... ed il Cicalone Team formato da due piloti, uno dei quali è il pittoresco Peppe della foto in alto.

 

Gli altri due Team che partiranno dall'antro di CP sono l'ormai noto DAJERGASSE Team formato da CP stesso, il sottoscritto ed il nuovo acquisto lombardo Davide De Martin che ha già corso a Cartagena con il Team Votantonio e poi il solito GasGoNel formato da Nello, Goffredo (il noto visagista...) e Piero GasGas ben conosciuto dai forumisti di AG.

 

Sabato scorso (27 Agosto) le moto del Team DAJERGASSE e del VSC Team ROMA hanno acceso i motori per cominciare il rodaggio sul piccolo ma impegnativo circuito di Cellole (CE).

 

La Guzzi del Team DAJERGASSE...

e quella del VSC Team ROMA

 

Considerando che comunque i costi devono rimanere contenuti perchè altrimenti si finisce per tradire lo spirito di questa competizione (almeno per me, ma molti partecipanti non la pensano così), sono state adottate carrozzerie originali che danno anche garanzia di una corretta posizione in sella. Il parafango usato come cupolino, anche se suscita pareri discordanti, è rimasto al suo posto in quanto viene considerato ormai un elemento distintivo delle moto di CP.

Il telaio della moto del Team DAJERGASSE è stato come al solito pastrucchiato da CP che gli ha dato una segata qua e là per rifare le quote ciclistiche secondo i suoi credo (notare la distanza tra la ruota anteriore ed il motore), completamente originale invece quello dell'altra moto.

Belli gli scarichi artigianali fatti tutti da CP che quando c'è da segare e saldare è sempre galvanizzato, giusto per usare un termine appropriato...

 

Ora manca una riverniciata, qualche particolare ancora da finire (sulla moto a sx manca il parafango anteriore) e chiaramente un bel rodaggio da fare tra i cordoli.

 

In pista le moto si sono comportate molto bene, sembra di guidare delle moto molto più leggere e molto meno impegnative di quello che sono in realtà, questa volta CP ha lavorato sapendo a cosa si va incontro e il risultato sembra ottimo come sembrano dimostrare le foto, poi giudicate voi!

 

 

CP al tornante

Fange

CP

Fange al curvone

 

 

 

 

© Anima Guzzista