13° Trofeo Deccla Cartagena 2007

- Commenti Alberto

- Report LicioSP

- Report Tatuato

- Report Livio

- Report GuzziRock

- Report Ginevra

- Report warsaw

- Report Beppe

- Gallery warsaw

- Galleria immagini

XIII° TROFEO DECCLA, Cartagena 28/29 settembre 2007

 

 

LA MOTO DE MARIO

 Di Andrea Bornago(Tatuato)

 

Sono un Pirloto lo dimostra la licenza e il fatto che vado fino a Cartagena a farmi prendere per il culo.
 
Comincio le prove e capisco subito che sono un pirloto... non riesco a togliermi la paura di distruggere la moto di Mario... e i tempi sono quelli di un bradipo zoppo. Mi incazzo con me stesso... Mario continua a dirmi:"Non ti preoccupare della moto... vai e pensa solo a girare"... ma non riesco a lasciarmi andare... allora mi eclisso e mi ascolto un pò di musica... mi rilasso e decido di entrare con il muletto (noi semo ricchi abbiamo 24 moto).
Entro e al secondo giro comincio a rilassarmi... al terzo giro faccio 2.17 senza neanche tirare... quando lo vedo sul display me ne fotto... comincio a divertirmi... è quello che volevo... la sfida la lascio ad altri... prima devo vincere quello con me stesso.
Comincio a divertirmi e comincio a superare diverse moto che non sono i famosi 250 che me sverniciavano... sono moto vere... non sto cercando il tempo(difficile per me trovarlo) sto cercando solo il divertimento e il relax... non sto tirando per niente... tutto comincia a girare bene... fino alla curva cieca in salita... dopo la melanzana... la curva gasgas...
la curva Fange... la curva Meda... la curva Prodi... che cazzo ne so come se chiama... ogni volta me cambiano nome... quindi me so rotto i cojoni e quando me dicono:"intendi la cimini"... io:"SI proprio quella".
Arrivati a sta curva freno meno de prima, cioè a 750 metri invece che a 950 e piego... piego... PIEGOOOOO... SGRAAAATTTTTTTTTTTTT... che cazzo è sto rumore... e che cazzo ce fà la mia ruota posteriore davanti a me???.
Se chiama posteriore perchè è posteriore... che se è messa in testa de fa l'anteriore??? Va be che vado piano ma esse superati dalla propria ruota posteriore è imbarazzante... allora provo a cazziarla :"DOVE CAZZO VAIIIIIIII... che te sei messa in testa... sei posteriore"... ma lei niente non me risponde... quando torno ai box la gonfio... anzi la sgonfio. Ma comincio ad avere un sentore strano... un piccolo dubbio che comincia ad assalirmi... ma non è che per caso che me sto a sfragnà sull'asfalto??? aspetto un altro pò e il dubbio si fà più consistente... ma non è che me stò a grattugia??? Dopo mezzora de supposizioni capisco(perchè io so un tipo sveglio) che me stò a liquefa sur circuito de Cartagena???... allora provo a spinge sulla pedana... ma non ho risultati... allora provo ad accendere i fari ma capisco subito che la luce me porta fuori curvatura temporale allora la spengo... provo a schiaccia CTRL+ALT+CANC sul cronometro... ma er sistema non se riavvia... non me perdo d'animo. Apro il serbatoi per vedere se c'è benzina... tutto a posto richiudo... allora decido di fare una verticale sul serbatoio... so che danno più punti per le figure difficili... ma niente... allora decido di fare un gran pliè ma la moto non se ripija ma ricevo una telefonata da Maria de Filippi che me chiede se voglio partecipare alla prossima edizione di Amici... declino l'invito perchè non ci mettiamo d'accordo per la cesta de frutta nel camerino e riattacco. Torno a parlare con la moto che fa ancora l'offesa... allora m'offendo pure io e la mando a cagare... lei mi lascia con il broncio e se ne va per la sua traiettoria (almeno uno dei due che sa che cosa vuol dire sta cazzo de parola)... mentre tutte e due prendiamo il sole di Cartagena la vedo allontanarsi da me... la guardo mentre gira da sola sull'asfalto... la guardo... "CAZZO LA MOTO DE MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOO"... e comincio a realizzare... cazzo se dico a Rosalba che i rubinetti invece de 100 euro so costati 300... aprono l'acqua da soli e la chiudono da soli... che il lavandino invece de 150 euri me costato 550 perchè se pulisce da solo... forse ce la faccio... mentre scivolo faccio du carcoli... NON JE LA POSSO FA... in quel momento me viene la botta de genio... je dico che ho comprato una vasca idromassaggio artigianale da 5.000 euro... ma siccome è artigianale l'ho pagata subito ma c'arriva tra 10 anni... si questa è la soluzione... tranquillizzato dalla mia astuzia... provo a rialzarmi... MA CAZZO STO ANCORA SCIVOLANDO... tornato in piedi provo a correre ma non riesco a tenermi in equilibrio... allora decido che dopo tanti anni di arti marziali conviene fare la capriola alla josekan... provo... e lì ho rischiato di rincarcarmi... sbattendo casco, spalla, gomito, braccio, mano, mp3, usb... ma riesco a fermarmi nella ghiaia... guardo la moto...
CAZZO LA MOTO DE MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOO... e lo sguardo me va sulla tuta... Cazzo però finalmente anche io ho strusciato la saponetta... anche la spalla, braccio er casco ma queste sono particolari non rilevanti... FINALMENTE HO STRUSSCIATO LA SAPONETTA... torno ai box sul furgone mentre continuo a pensare a come cazzo faccio a ripagare LA MOTO DE MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOO... arrivo ai box e scopro di essere cascato non per la mia guida in folle abbandono... ma solo perchè un folle a lasciato l'olio in pista... Mario mi dice, mentre piange:"non te preoccupa per la moto vai subito in pista e cerca de non distrugge pure la moto da gara"... e siccome il mio team mi vuole bene e voleva farmi recuperare sicurezza me dà la moto da gara e parto.
Esco dai box arrivo alla prima staccata molto piano... ho ancora nella mia testa la frase:"
CAZZO LA MOTO DE MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOO"... freno e la moto me scoda in modo impressionante... faccio la curva piano e penso:"forse so io che me so impressionato e non voglio dire a Rosalba che bisogna mettere le mattonelle placcate oro nel bagno"... quindi continuo ma alla curva successiva ho la stessa sensazione... la gomma è bucata... allora decido di andare piano verso i box... ma siccome sono il Tatuato e vado sempre piano non voglio peggiorare la mia fama comincio ad agitare la mano poi il piede, poi la mano poi il piede per indicare che ho dei problemi... l'unica cosa e che i commissari se so preoccupati che me fosse venuto un attacco epilettico... sembravo uno che ballava la maccarena sulla moto... torno ai box... cambiamo la gomma e Mario me dici:"Vai fuori di nuovo"... io lo guardo e con il cuore in mano e il culo stretto gli dico:"COR CAZZO"... oggi ho dato abbastanza con la sfiga... me mancava solo er meteorite.
Mi sono fatto la gara con la paura della
MOTO DE MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma piano piano mi sono rilassato sempre più e ho cominciato a divertirmi... solo il secondo turno in notturna è stato durissimo e quando ho visto un canotto superarmi sul rettilineo o capito che ero arrivato... l'aveva capito anche il mio team.

Mi è dispiaciuto vedere ancora la pista non sistema... ciò ci ha creato dei problemi... ma mi fa piacere che stanno facendo delle belle cose, mi piace anche il fatto che DURANTE la gara l'organizzazione era molto attenta. Mi spiace vedere che lo spirito competitivo dei team comincia a raggiungere anche i box mentre dovrebbe rimanere solo in pista.

Continuo a tifare per tutti e sono contento per tutti quelli che vanno bene e dispiaciuto per chi gli va male... non riesco a tifare più uno che l'atro... se pensate che tifo persino per Iosca e Livio. Mi viene da pensare... qualche anno fa con un 2.08 eri in 10° posizione ora sei 32... e che i primi girano in 1.50 DE PASSO

Voglio ringraziare Mario e Valerio e moglie che sono stati stupendi con me... a Michele che si è dimostrata una persona stupenda ed infaticabile... il team Motoeuropa che mi hanno trattato come una amico(l'unico appunto è sulla camicia... mi avete costretto a non massacrare Iosca)... Voglio ringraziare per i consigli Fange(ha omesso di spiegarmi come se ce frattura la clavicola... lo ringrazio)... Nello e i Desperados che mantengono vivo lo spirito de Cartagena... dove basta solo la passione per correre... e per questo non sentirsi dei piloti fenomeni. Ringrazio CP per i continui favori che me fà. Ringrazio Enrico, Ledzep e Fabio per la simpatia... cazzo come va Enrico... ringrazio anche Iosca detto Er Spalla... non l'ho salutato domenica e stranamente so 3 giorni che me fa male la clavicola... Grazie a Roberto, Mototopo e Abba che pur essendo fortissimi sono di quelli che non se la tirano... ringrazio Mario-Jack per essere arrivato dopo di me... la sua vita non avrà più significato... ad Alberto per la sua impostazione impeccabile... ad Edo che per farmi una foto dove sembrassi almeno mezzo pilto se sdraiato nella ghiaia per 3 ore ad aspettare che concludessi almeno un giro. Grazie ai milanesi tristi con cui mi trovo bene anche se so del Nord. Grazie a tutti nessuno indistintamente.

Adesso un ringraziamento a me stesso perchè SOLO grazie a me... dopo diversi secoli Orazio è riuscito a sentirsi un vero pilota... quando mi ha superato ho detto:"CAZZO NOOO"... ma subito dopo ho detto:"CAZZO LA MOTO DE MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOO"... ho provato a stargli dietro ma piano piano se ne andato via... poi ho scoperto quando sono uscito che prima de entrare sto bastardo se preso una pastichetta e che ha girato in 2.08... complimenti Orazio... anche per come hai imparato a vivere Cartagena.
 

© Anima Guzzista