12° Trofeo Deccla Cartagena 2007

- Commenti

- Report MalaGuzzi

- Gallery Tatuato

- Gallery Votantonio

- Gallery Livio e Lalla

12° TROFEO DECCLA CARTAGENA 2007

 

 

 

 

I Commenti

 

 

Fanculo.
Mai vista così tanta pioggia insieme. Non ha smesso per tutto il giorno. Già venerdì la pista è stata sempre bagnata, con un paio di scrosci di pioggia, uno a metà mattina e uno in tarda mattinata, poi ogni tanto, appena sembrava si asciugasse l'asfalto, le nubi provvedevano capillarmente a ri-bagnarla. Iosca è volato due volte (la seconda in maniera impressionante), qualcun altro ha fatto un paio di dritti.
Ah, naturalmente, nonostante tutto la sera alla cena ci siamo divertiti assai, e prevedo nei prossimi giorni svariati aggiornamenti su presunti tempi veloci e almeno sei-sette mega di banda occupata dai "ah, se si fosse corso..."   
Alberto
P.S. non è Tatuato che porta sfiga.
.

 

 


1) dopo un attento esame dei cambiamenti climatici 

la deccla ha deciso di organizzare la prossima gara di gennaio a Monza, dove l'inverno è mite e il sole splende incontrastato.
2)non so se ci sarà la prossima gara: Orazio, dopo essersi accorto che Segarra lo stava superando ha spalancato il gas, sul bagnato, per vedere l'effetto che fa...ho capito che la fine del mondo è vicina.
3) ho fatto più giri in questa edizione che nelle due precedenti messe insieme. ho chiesto che non mi venissero presi i tempi perchè volevo essere libero di fare l'ultima curva in 30 secondi. L'ho fatto, mi è passata la paura post caduta e sono contento.
4) girare sul bagnato con gomme in Tek della Tansmania invecchiato due anni non aiuta la performance. Aiuta comunquea padroneggare la deriva laterale di una massa in movimento e a capire quanto il tuo team ti vuol bene.
5) quando sei in pista e vedi delle bandiere gialle che sventolano vuol dire che Iosca ha messo in moto e i commissari si stanno portando avanti.
6)il venerdi c'è sempre un sacco di gente che fa tempi strabilianti
7)qualcuno dice che ci doveva essere una gara. in realtà noi abbiamo testato materiali in vista del campionato europeo endurance proprio nel giorno che un team KTM 125 testava i nuovi motori del mondiale.
8) naturalmente se ci fosse stata la gara avremmo vinto noi e nessuno può dimostrare il contrario.

LedZep

 

 

 

Ragazzi non avete idea di cosa abbiamo passato!!
A breve report e foto..
Goffredo, a in questi giorni è nata una nuova teoria sulle sfighe di Cartagena e ti dico solo che ne sei coinvolto..

MalaGuzzi

 

 

 

Mamma mia!
Ragazzi siete fantastici e vi abbraccio di nuovo tutti!
Un ringraziamento speciale ai componenti del team ''Il Gallo Billy''
A cominciare da Marco,il proprietario della ''motina''(sti cazzi!) che sotto quel guscio nasconde una sensibilità che pochi hanno e che mi ha ricordato per tutto il tempo che dovevo pensare solo a divertirmi,mi sono sentita molto apprezzata e di questo te ne sono grata. 
Paolo.... che dire di lui, tutti lo conoscono, ma solo lavorandoci assieme si respira la passione e la competenza che regala con il sorriso e la dolcezza. Hai lavorato ininterrottamente dalle 8.00 del mattino fino alle 8.30 di sera, facendo spazientire Iosca perchè doveva chiudere il box.Hai girato pochissimo, per dare modo a me e a Marco di prendere confidenza con la pista, e probabilmente finchè noi facevamo la doccia e ci preparavamo per la cena tu calcolavi i consumi e impostavi la strategia per la gara. Grazie a te quella che sembrava l'armata Brancaleone il venerdi sera era un vero team dove ognuno aveva chiaro il proprio ruolo. Avevano capito le regole del gioco e ti giuro che nessuno ti avrebbe deluso,ora non fare gli occhi teneri perchè ti vedo sai?Ah!nei due giri che hai fatto hai messo giù il secondo miglior tempo tra le anime guzziste e neanche te ne sei accorto.....  A Enrico,Guzzi rock che mi ha sostenuta e indirizzata allo spirito di questa gara, hai seguito con scrupolo tutte le migliorie apportate alla moto perchè potessi correre senza disagi, mi hai incoraggiato ad ogni via con la strizzata d'occhio e cazziata sempre per le monate che facevo. Di sicuro hai fatto un gran baccano quando mi hanno premiata per essere stata la prima donna a partecipare al Deccla e quindi ho capito che con le donne ci sai fare...sei un vero Gentleman; Per non parlare di Marco B la mia isoletta felice, il mio ponte immaginario attraverso il quale viaggiavano tuitti i miei pensieri,la tranquillità e la serenità che mi hai trasmesso in ogni giro di quella meravigliosa pista. Nel rettilineo davanti ai box cercavo la tua figura per abituarmi a quelli che sarebbero stati i tuoi messaggi in gara..Ah! mi ha detto l'uccellino di Del Piero che nel tirarmi giù i tempi dell'ultimo turno eri più entusiasta di Livio...
Forse non avevi la sua stessa fiducia prima che iniziassi a girare 
Infine e non per ultimo, perchè l'ultimo non sarà mai, il mio compagno di vita per il quale qualsiasi parola risulterebbe scontata tranne questa ''La mia riconoscenza per te non vede limiti e la mia stima non ha altezze''
Ragazzi!
Sono felice!
Agente Wilma e i servizi segreti sono ovunque fate attenzione perchè un giorno potrebbero venire a prendere anche..  TE

Lalla

 


Bene, cioè male...
Per la seconda volta consecutiva sono andato a Cartagena, ho speso parecchi euri, mi sono sobbarcato una bella quota di sbattimenti organizzativi, per non correre.
Questa volta eravamo decisi ed attrezzati per correre con qualsiasi condizione, purtroppo l'impianto, costruito in una regione a clima quasi desertico, non è attrezzato per eventualità di questo tipo.
In pratica la pista era bagnata, anzi fradicia, ma in condizioni accettabili.
Quello che non era accettabile erano le condizioni delle vie di accesso dei mezzi di soccorso, sterrate, che si erano trasformate in fiumi di fango.
Per non parlare dei box allagati...
Per farla breve, partecipare a questa edizione è stata una pessima idea e sono molto contento per i componenti del team che hanno deciso di rimanere a casa.
In futuro vedremo cosa fare, è nostra intenzione di partecipare in forze a tutte le gare della UEM Vintage Endurance Cup, per quanto riguarda Cartagena ci saremo senz'altro a Settembre con tanto di piscina gonfiabile ma se la XIV edizione del Trofeo Deccla si confermerà a Gennaio 2008, di sicuro noi Motoeuropas non parteciperemo.
Colgo l'occasione per salutare tutti quelli che non sono riuscito a salutare all'aeroporto e per ringraziare Davide, Fange e tutti i componenti del Votantonio per l'accoglienza e la collaborazione.
Correre insieme (in tutti i sensi) a voi sarebbe stata sicuramente una grande e bella esperienza.
E un abbraccione anche ai miei compagni di team Francesco e Andrea, che è molto più veloce di quanto dice (sarà timido o solo modesto?)
Licio1000SP

 

 

Grazie a Rosalba che mi appoggia anche in queste minchiate
Grazie a Mario per aver avuto il coraggio di farmi guidare la sua moto(FANTASTICA)
Grazie a Francesco per aver sopportato un pippa come me
Grazie ai votantonio team... con cui ho dormito... per modo di dire... se non ci fossero stati loro in camera me sarei depresso
Grazie a Iosca per il complimento
Grazie a Mototopo per tenere bene segreti i tempi e di aver creato un team di Ioschizzati Laugh
Grazie a Fabio, Ledzep e Orazio che mi fanno tagliare dalle risate tutte le volte.
Grazie a Six che stà sempre a lavorà senza dì niente.
Grazie a CP per avermi riportato indietro la borsa che pesava 234 kg.
Grazie Ad Alberto per i pigiamini.
Grazie a Rosella per la scelta de nomi.
Grazie a GuzziRock una rivelazione... veramente simpatico
Grazie a MarcoB che ogni volta mi ci trovo sempre meglio.
Grazie ai giorni della merla.
Come me riposo da sto corso de sub scrivo un report

Tatuato

 

 

 

Non mi viene di scrivere molto, sto sbollendo la delusione, rimando i commenti su pioggia e circuito a data da destinarsi, ora rischierei di risultare pesante.
Ci tengo però a salutare tutti (si, Orazio compreso ), la differenza di orario di partenza non mi ha permesso di incontrare tutti quelli diretti a Orio, saluto anche Mauro Abba e Miguel che non ho più visto dopo essere uscito dal circuito, la situazione che hanno dovuto sopportare è stata pesante, spero che si risolva tutto nel migliore dei modi perchè è stata una bella bastonata al paradiso cui la Deccla ci aveva abituato.
Un applauso a Lalla, ha superato tutti gli scogli psicologici e si è tramutata in un pilota vero, a vederla passare sul rettilineo dava l'idea di una che il gas glielo dava tutto e che si dispiaceva del fatto che avesse un fondocorsa... 
licio1000sp ha scritto:

Colgo l'occasione per salutare tutti quelli che non sono riuscito a salutare all'aeroporto e per ringraziare Davide, Fange e tutti i componenti del Votantonio per l'accoglienza e la collaborazione.
Correre insieme (in tutti i sensi) a voi sarebbe stata sicuramente una grande e bella esperienza.
Avervi nel box è stato un piacere anche per noi, il clima poi (non quello meteorologico, ma quello umano) era perfetto, nessuno dei due team avrebbe negato qualunque tipo di aiuto all'altro... e ti giuro che riavrai la tua visiera. 
licio1000sp ha scritto:

E un abbraccione anche ai miei compagni di team Francesco e Andrea, che è molto più veloce di quanto dice (sarà timido o solo modesto?)
Se solo avesse potuto correre, all'inizio è rimasto disorientato dal fatto di avere una moto che frenava, camminava, forcellava etc etc etc! se solo avesse sprigionare tutto il potenziale...  comunque lo ringrazio per aver dormito con me senza abusare del mio corpo, oppure se lo ha fatto lo ha fatto molto delicatamente.
Ringrazio CP che senza alzare neanche un sopracciglio ha caricato nel furgone già pieno le mie 1,7 tonnellate di materiale vario, compresa una sdraia da spiaggia ottima per prendere il sole, sai, con i soliti 20 gradi all'ombra di Cartagena magari ci scappa pure la tintarella durante la siesta...
Un grazie anche ai miei compagni di team, Davide, Oscar, Simone, Paolo, Giancarlo, Alberto, e i due piccoli che li accompagnavano. Sono sicuro che in gara avrebbero fatto meglio del Team di Jean Todt tanta era la voglia e l'entusiasmo che si respirava.
Non posso esimermi dallo scrivere una nota alla cosa più positiva che c'è stata in questa trasferta: Simone, il nostro meccanico, convertito al Guzzismo in brevissimo tempo (la sua è stata una conversione concentrata!), si è subito appassionato alla causa del Votantonio preparando la moto con certosina dedizione, lavorandoci di notte, di sabato e di domenica, dovendo per intere giornate sopportare al suo fianco Oscar, che aveva la nobile intenzione di aiutarlo ma che in realtà gli faceva due maroni così  , e sempre con un orecchio attento alle richieste e alle 'fissazioni' di noi due quarantenni con prole che giochiamo a fare i minchia e tutto questo affinchè il mezzo fosse perfetto.
Il risultato è stato di avere una moto che a me e a Davide ha regalato grandissime emozioni, sembrava me l'avesse cucita addosso, grazie Simone, sei un ragazzo d'oro, inesauribile e volenteroso e se Orazio si avvicina lo metto dentro una lavatrice e accendo la centrifuga... 
Nota a latere: Goffredo, cito dal tuo SMS inviatomi venerdi: "Dai che il meteo spagnolo x domani prevede solo nuvole ma niente acqua."
Non è che il Tatuato è solo un tuo capro espiatorio...? 
Fange

 

Io ringrazio tutti in particolar modo A.G. x essere così com’è (anche senza sezione OT) (ma nn x molto)
Il grazie + grosso va a mia moglie che mi ha permesso di partecipare... a settembre vedo se riesco a portarla...
In tutti i modi… Grazie a Mototopo che mi ha voluto nel Team (nn consapevole di cosa potesse andare incontro)
e per avermi sopportato con tutte quelle domande sulle modifiche da fare alla mia moto…
Grazie a Marco che ha messo la sua moto in mano ad una disgraziata
Grazie alla Disgraziata che và come un fulmine… ero talmente contento di vederla girare (orgoglione ed eccitato contemporaneamente)
che ad un certo punto Zio Pode mi guarda… e mi dice… scusa ma sembri + contento tu di me…
E io… ma no sto tirando giù i tempi… xchè?? E lui no no nulla..
Grazie a guzzirock e ai suoi pistoness forgiados o barenados che ci ha fatto passare una mezz’oretta strepitosa…
Grazie a Zio Pode x aver coinvolto lalla nel mondo delle moto
Grazie a Giulia del paese di tulla x essermi stata vicino… senza di lei nn sarei riuscito a combattere la mancanza di TommyB
Grazie a Iosca che almeno lui ci ha fatto vedere come si gira sul bagnato... poi x 2 volte ha voluto farci vedere come nn si gira sul bagnato
Grazie a Fange che ci ha fatto vedere un giro spettacolo dove ha dato 6 secodi a segarra... peccato che segarra era a piedi 
Grazie al Tatuato che è veramente sempre + minchia mi fa morir dal ridere anche se nn ha voluto dormire con me…
Grazie a Totogigi che mi sopporta sempre con le mie domande sulle moto…
Grazie all’Agentewilma che è sempre sorridente e simpatica… se nn l’ avete sentita ridere al tavolo con il tatuato e company nn vi rendete conto
Grazie a Fabio che mi ha dato suggerimenti utili x preparare la mia moto.. (nn si sa mai che la faccia veramente..)
Grazie a Segarra che… nn dico nulla 
Grazie a Lezep che con la sua guida nn ci ha fatto annoiare x tutto il viaggio… taccituaaa..
Grazie a firmino persona eccezionale
Grazie a orazio che ha sempre una parola buona x tutti.. persona molto sincera e disponibile al dialogo..
a patto che a fine discorso la sua moto sia la + bella e che sia la + veloce… tutto il resto importasega…
Grazie a tutti i partecipanti… che con il loro spirito di competizione e di fratellanza sono unici
se ho scordato qualche nome chiedo scusa...
Grazie al manolo che mi ha fatto mangiare poco e male fanculos
a settembre porto la griglia 
peccato nn aver potuto disputare la gara... sapete com'è pista umida...
comunque Lalla ha segnato un 2:24:32 e nn dico il tempo migliore che ha fatto... lo teniamo nascosto fino a settembre 

MarcoB

 

 

Miguel Angel dal sito DECCLA:
"Debido al mal tiempo y al temporal que aun tenemos en nuestra zona, el pasado sabado la carrera que teniamos programada, el XII Trofeo DECCLA de Resistencia para Clasicas ha tenido que ser suspendido. La direccion de carrera y yo personalmente estuvimos dando vueltas al circuito en coche durante las primeras horas de la mañana del sabado y sopesando todas las posibilidades y alternativas, por fin no hubo mas remedio, ya que la direccion de carrera no podia comprometer la seguridad de los participantes, no podia asumir que todos los puestos de control de pista pudiesen realizar su trabajo en unas minimas condiciones y en resumen la fuerte tromba de agua caida en la noche del viernes al sabado en Cartagena obligo a suspender la prueba.
Habiamos puesto muchas ilusiones en esta carrera, mucho trabajo, mucho esfuerzo y muchos sacrificios, era la primer prueba puntuable para la Copa de Europa de Resistencia de Clasicas, una carrera internacional, nuestro III Memorial Pere Auradell; el propio Circuito de Cartagena se habia preparado para este evento con sus mejores galas; teniamos una mas que notable inscripcion con equipos italianos, alemanes, portugueses, franceses, ingleses y de todo nuestro pais, todo estaba preparado para tener un fantastico dia de carreras, pero algo totalmente ajeno a nosotros nos ha jugado una mala pasada, el mal tiempo nos ha impedido poder realizar lo que tanto nos ha costado, nuestra carrera.
Tal y como dijimos en el briefing, todos los equipos inscritos en esta prueba quedan automaticamente inscritos para la prueba de septiembre, en la que les podremos compensar una buena parte de los derechos de inscripcion de enero una vez que nos practiquen las liquidaciones pendientes.
Quiero aprovechar para una vez mas agradecer a todos los pilotos, equipos, amigos y quienes alli estaban sus animos y muestras de cariño, hemos tenido muy mala suerte, pero hemos de recuperar el animo para seguir adelante. Gracias.
"

 

 

Non vorrei andare controcorrente ma io questa volta pur essendo topo mi sono veramente divertito come un’otaria. Non scherzo! e ci rimetterei la firma. Subito.
Il fatto che non si sia potuta fare la gara per me è del tutto secondario; assolutamente secondario.
Non voglio fare nomi ma è evidente che tutto questo è accaduto grazie alle cose e alle persone che come per magia si materializzano in alterna cadenza in quel luogo.
Ma proprio perché non voglio fare nomi e perché sono topo so che in quel cappello delle magie oltre al mio amico coniglio vi sono, chiari e certi, tre nomi: Mauro, Furio e Nino. Per stare dunque in quel cappello, nel mio personale cappello delle magie, volevo ora ringraziarli.
MotoTopo

 

 

Oggi mercoledì è uscito il sole, timidamente, però alla fine è uscito, solo ieri ha smesso e sono stati molti i giorni di pioggia, tanti che il morale è davvero basso, quando entro in ufficio, al lavoro e vedo le facce delle mie ragazze, sento che sarà dura rimediare alla delusione, hanno lavorato molto per questa corsa, senza sapere esattamente cosa fosse la UEM e forse senza che questo fosse così importante, sapevano quanto era importante per DECCLA e questo gli bastava. Sono stato al circuito ed anche lì le facce non erano migliori, anche loro avevano riposto molte speranze in questa gara, molti sforzi e fatica, invano.
Io non sò come mi sento, difficile da spiegare, meglio non parlarne.
Ho letto e sentito molte cose a cui mi piacerebbe rispondere, ma in fondo credo che a poco servirebbe; siamo come siamo e le risposte alla fine sono quelle che ognuno vuole trovare.
Spiegazioni come "la cattiva sorte" sarebbero facili da spendere. Non importa che (quì a Cartagena) gennaio è normalmente un mese più asciutto e con temperature più miti che febbraio e molto spesso anche di marzo; purtroppo importa che quest'anno non è stato così.
Vivo quì da sempre e mai ho visto, in gennaio, cose come quelle che abbiamo passato negli ultimi due anni.
Vorrei comunque ringraziarvi tutti per esserci stati, per la vostra ambizione, per la grande passione che ogni volta dimostrate.
Credetemi sospendere una gara è stata una decisione molto difficile da prendere, ma la vostra sicurezza non si discute e non sono affatto pentito.
Manterremo la promessa di un risarcimento che rimborserà per quanto possibile gli iscritti di gennaio alla corsa di settembre.
Grazie ed un abbraccio a tutti.
Miguel Angel
DECCLA

 

 

Sicuramente per ogniuno di noi è stato un danno da un punto di vista economico,sicuramente lo stato in misura maggiore per gli organizzatori.
Penso saranno i primi a pensarci prima di organizzare la prossima gara a gennaio,ma come ha già detto qualcuno,il fatto che si svolga a febbraio o marzo non assicura che un evento del genere non possa ricapitare,tra l'altro quel tipo di rovesci sono più probabili d'estate che d'inverno.
Personalmente pur sapendo l'epilogo lo rifarei domattina,ma ovviamente perchè per me era la prima volta e in quei giorni ho avuto modo di lavorare con persone davvero speciali.
E poi,visto che voglio essere positivo,considero che a livello di team sommando i tempi dei tre piloti siamo stati secondi solo ai Segarra ma probabilmente se si fosse corso le cose sarebbero andate ben diversamente... 
...probabilmente 
Zio Pode

Per altre info, foto e risultati: www.deccla.com

 

© Anima Guzzista